![]() |
Ordine delle celle in IMAX B6 2 Allegato/i Salve. Ho un Imax B6AC V2. Sto cercando di scegliere, di svariate celle Li-po a gruppi di 6, le migliori in modo da creare pacchi 3S omogenei. Il problema e' che non conosco la corrispondenza fra la schermata delle singole tensioni e le celle. Nelle immagini allegate come faccio a capire quale cella e' quella a 3.53V? E' quella dalla parte del negativo o del positivo? E l'ordine e' da sinistra a destra, a capo, e poi di nuovo da sinistra a destra? Ho provato a cercare ma non c'e' nulla in giro che risponda al mio quesito. Sembra banale, ma e' importante. Grazie. |
In teoria: Quando carichi un 2 celle vedi i numeri nelle 2 caselle in alto a sinistra. I miei caricabatteria hanno in comune il negativo della prima cella. In pratica non ne sono sicuro al 100% |
Da 6S a 3S se li devi aprire per creare nuovi pacchi, misuri le celle singolarmente con un tester una volta separate... |
Citazione:
Citazione:
Si deve fare mentre carica o scarica e si deve confrontare con le altre 5 nello stesso momento. Grazie lo stesso. |
Citazione:
Sul display appare il voltaggio della 1 batteria (collegata al negativo) a seguire 2,3, riga2 la 4 ecc. |
Citazione:
Grazie lo stesso. |
Pacchi LiPo Citazione:
Di regola i CB sul display dovrebbero avere l'ordine di visualizzazione celle con la sequenza d'ordine del cavo bilanciamento, bisogna capire se è cosi o sono visualizzate a caso... Pooi bisogna capire se tutte le marche di batterie hanno un ordine di come è saldato internamente il cavo di bilanciamento alle singole celle, in pratica serve aprirle più di una per capire... personalmente non ho esperienza... |
Le lipo sono collegate in serie..mi pare logico che il cb le legga con lo stesso ordine. |
Citazione:
Qual e' la cella corrispondente al primo valore? E la quarta? Mica i valori sono in fila. |
La prima.. e il quarto valore segnala la quarta cella.come già spiegato,la prima cella è quella che parte dal cavetto nero.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002