BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   connettori (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/38998-connettori.html)

cristianointhesky 14 novembre 06 01:19

Vi assicuro che è possibile fondere la plastica anche a quelli buoni. Basta non essere pratici del saldatore.

rafpigna 14 novembre 06 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Vi assicuro che è possibile fondere la plastica anche a quelli buoni. Basta non essere pratici del saldatore.

Quoto

Io tempo fa ne presi in cina un centinaio. Li uso ormai da 1 anno su tutto, non ho mai fuso la plastica, basta avere un pò di dimestichezza con il saldatore e fare una saldatura in maniera veloce.

OT
Domani ti chiamo....

pterigio 14 novembre 06 06:42

ok , ma 2 cose :

che c'e' differnza di conduzione da quelli "non originali" , quelli made in cina 100 a 1 euro per intenderci e gli originali o è solo una differenza di plastiche?

secondo come siriconoscono e dove si trovano gli originali ( anche se ammetto che 4-5- eu per uno di quei cosini mi pare un furto!)?

grazie

abe77 14 novembre 06 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Quoto
Io tempo fa ne presi in cina un centinaio. Li uso ormai da 1 anno su tutto, non ho mai fuso la plastica, basta avere un pò di dimestichezza con il saldatore e fare una saldatura in maniera veloce.

Io ho riportato semplicemente quello che ho sentito in giro :wink:. Personalmente non ho avuto esperienze dirette con i deans economici. Poi è ovvio che bene o male quasi tutte le plastiche fondono insistendo a lungo con il saldatore. Una verifica molto più interessante sarebbe quella che riguarda la resistenza elettrica di questi connettori. Se Rafpigna misura quanti ohm di resistenza hanno i suoi deans ed io misuro i miei possiamo confrontarli su questo piano che mi sembra molto più significativo di quello della "fondibilità" della plastica. Stasera misuro i miei (cerco di effettuare misure sia sui maschi che sulle femmine).

rafpigna 15 novembre 06 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da abe77
Io ho riportato semplicemente quello che ho sentito in giro :wink:. Personalmente non ho avuto esperienze dirette con i deans economici. Poi è ovvio che bene o male quasi tutte le plastiche fondono insistendo a lungo con il saldatore. Una verifica molto più interessante sarebbe quella che riguarda la resistenza elettrica di questi connettori. Se Rafpigna misura quanti ohm di resistenza hanno i suoi deans ed io misuro i miei possiamo confrontarli su questo piano che mi sembra molto più significativo di quello della "fondibilità" della plastica. Stasera misuro i miei (cerco di effettuare misure sia sui maschi che sulle femmine).

ok domani misuro e posto i dati

cristianointhesky 15 novembre 06 02:44

Secondo me l'ipedenza dei deans è molto bassa, al limite di non doverla considerare.

abe77 15 novembre 06 21:40

Ho misurato la resistenza dei miei deans. A meno di errori di misurazione i risultati sono questi:
maschi = 0.05 ohm
femmine = 0.05 ohm.

FrancoC. 15 novembre 06 22:03

Citazione:

Ho misurato la resistenza dei miei deans. A meno di errori di misurazione i risultati sono questi:
maschi = 0.05 ohm
femmine = 0.05 ohm.

E a contatti chiusi?
Cioè, col maschio innestato nella femmina? (Cosa pensate ...... sconci!!:D )

abe77 15 novembre 06 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC.
E a contatti chiusi?
Cioè, col maschio innestato nella femmina? (Cosa pensate ...... sconci!!:D )

Giusta osservazione Franco!
A contatti chiusi la resistenza sale a 3.8 ohm.

FrancoC. 15 novembre 06 22:19

Citazione:

Giusta osservazione Franco!
A contatti chiusi la resistenza sale a 3.8 ohm.

:o: ....... ma è tanto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026