![]() |
Come usare BALANCE.... Buona sera, batteria da 5800mAh, uso BALANCE ma la carico a 7.800mAh. Cosa succede? Si carica + velocemente? Fa sempre BALANCE per ogni cella? Grazie1000 |
Citazione:
1) Si carica più velocemente se il tuo caricabatterie è in grado di caricare a 7.8 ampere/ora 2) il balance viene sempre fatto su ogni cella, domandati a cosa servono le spinette con un filo per ogni cella + il negativo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La domanda non è chiara, le unità di misura sono importanti; la carichi a 7,8A? Non dici che batteria è ma solitamente si caricano al massimo a 1C e quindi a 5,8A.... perchè la carichi a 7,8A? Hai immesso nella batteria 7800mAh? molto probabile che il caricabatterie sia un pò starato: ci sta che se la batteria è completamente scarica prenda più di quanto è la capacità totale ma 7800 mi sembra tanto..... La carica bilanciata bilancia sempre le celle tramite il connettore apposito a prescindere dalla corrente con cui la carichi, ovviamente più alta è la corrente di carica meno è il tempo che ci mette e meno anni dureranno le batterie... Il bilanciamento sarà dimostrato dalla tensione delle singole celle, che a fine carica saranno tutte a 4,20V |
1 Allegato/i Si, l'ho caricato un paio di volte a 7,8mAh - avevo fretta - chiaro che la sua vita dura meno. Questa è la batteria. Grazie a entrambi per le risposte. |
Perdonami, non voglio fare il professorino, ma come dicevo nel post precedente, le hai caricate a 7,8A...... |
Come usare BALANCE.... Citazione:
Vista a suo tempo, non ricordo bene ma mi sembra accetti ricariche fino a 2C. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si,esatto Komet. Sulle istruzioni-->fino a 2C. |
Come usare BALANCE.... Citazione:
Quindi, se hai fretta e se il tuo charger lo consente, puoi caricarla a 11,6 ampere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
BALANCE non funziona........ batteria 3S, il BALANCE mi da: 41.01 41.70 41.68 ...ma per la prima cella non riesce a portarla come le altre 2...batteria da buttare? Grazie |
Citazione:
In questo secondo caso se la carichi a basse correnti vedrai che il problema si riduce e noterai meno differenza di tensione. In realtà nella cella con meno tensione durante le carica la vedrai a tensione più elevata. Se carichi a 7.8 A qualche volta, non succede nulla, specie con le lipo di ultima generazione (da 2c a 5c). A dirla tutta, dureranno meno ma spingeranno di piu. Oppur e, ma occorre essere pratici, puoi caricare le singole celle, attraverso il connettore di bilanciamento sfilando i fili (occhio ai corti) e caricando da lì. Ma ripeto se non sei pratico NON farlo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026