![]() |
Carica lipo Vorrei una spiegazione sui carica batterie, ho trovato dei carica batterie di vario tipo ma volevo aver un aiuto, queste sono le varianti: 1' tensione di uscita vdc 4,2 mA 700 2' tensione di uscita vdc 4,2 mA 1500 3' tensione di uscita vdc 12,6 mA 700 4' tensione di uscita vdc 12,6 mA 1200 Devo caricare tre elementi da 3.7 vdc 2000 mA in serie Se prendo tre carica del tipo 1 e le attacco a ogni elemento che a sua volta e collegato in serie ci sono problemi (cioe faccio un botto) o il sistema funziona? L'alternativa e la soluzione 3 o 4 ma non sono equalizate alla fine della carica.:wacko: :wall: |
|
Citazione:
Con questo tipo di carica avrai sempre le celle ben bilanciate. Naraj. |
X informazione, come mai sono più adatti quelli del tipo 2? Pensavo che + lenta è la carica meglio è! Io le mie se ho tempo le carico a 0.2C... Ditemelo se sbaglio! Grazie, Ciao! |
Proprio sul fatto che non ho capito quale sia la soluzione migliore, con + o - mhA |
Citazione:
Naturalmente si può caricare anche con una corrente inferiore. Chi usa questo sistema dice che le celle hanno una "vita" più lunga. A dire il vero non ho mai letto che i produttori (che hanno tutto l'interesse) consigliano correnti inferiori a 1C. Naraj. |
Scusa la mia ingnoranza, ma 1C equivale a quanti mhA? |
Citazione:
Se vuoi caricare la stessa batteria a 0,5C, la corrente sarà di 1000 mA (1A), con 2C (da non usare con le Lipo) la corrente sarà di 4000 mA (4A). Naraj. |
Grazie, molto chiaro. |
Citazione:
C'è nessuno che se ne intende di elettronica ?:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it