BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   R-line Tattu 1550 120c version 3.0 cell not match (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/384961-r-line-tattu-1550-120c-version-3-0-cell-not-match.html)

phobos850 30 giugno 20 10:02

R-line Tattu 1550 120c version 3.0 cell not match
 
4 Allegato/i
ho acquistato questa lipo e ho abbinato un caricabatteria imax B6 V2 SKYrc con alimentaore 12v 2.0 A. ho provato a caricare la lipo utilizzando il seguente programma; lipo balance chg 1.5 A 14.8v(4s). una volta avviato il programma ed eseguito il battery check mi ha dato il seguente errore: CELL VOLT ERROR. successivamente eseguendo il programma Battery Resistance Meter e riavviando il programma lipo balance chg 1.5 A 14.8v(4s) mi da questo errore CELL NOT MATCH. a questo punto cosa dovrei fare ho rovinato per caso la lipo? il connettore del bilanciamento celle è inserito correttamente?

giankyfunky 30 giugno 20 14:24

Ciao, nelle ultime due foto mi sembra il connettore di bilanciamento non sia inserito allo stesso modo: il connettore (quello bianco) deve essere inserito tutto verso il meno; peraltro non mi sembra possibile inserirlo diversamente sul B6. Ad ogni modo verifica che il primo conduttore nero opposto al rosso, sia inserito nella presa sul B6 sul primo contatto, quello in corrispondenza del segno meno. Poi per scrupolo, prova a caricare ad 1A, con 1,5A potresti essere vicino alla potenza nominale dell'alimentatore.......

phobos850 30 giugno 20 15:00

si la foto è sbagliata. ho inserito tutto partendo dal primo pin disponibile. ho abbassato l'amperaggio a 0,1 A ma niente. mi da sempre lo stesso errore "cell not match". potrebbe essere un problema con l'alimentatore?

phobos850 30 giugno 20 15:05

ho misurato con un tester la corrente e sono sui 5,8V

newmaster 30 giugno 20 18:58

Per me è sbagliato l'inserimento del connettore di bilanciamento, nello foto da come è infilato sembra Tu abbia una 6 celle, devi connetterlo partendo dal meno ( - ), e l'ultimo filo, visto che è una quattro celle deve essere sul numero 4.

P.S.
L'avevano già scritto.. :huh::unsure:

giankyfunky 30 giugno 20 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da phobos850 (Messaggio 5199306)
ho misurato con un tester la corrente e sono sui 5,8V

Ciao 5,8V è una tensione non una corrente ma non mi è chiaro dove l'hai rilevata. Verifica con il tester che tensioni rilevi, in ordine, tra i singoli contatti del connettore di bilanciamento dal meno verso il più; misurerai 4 tensioni di ciascuna cella e poi la totale tra il primo e l'ultimo conduttore.

phobos850 01 luglio 20 11:06

credo di aver risolto. si il connettore era sbagliata la foto. gli errori del caricabatteria sono dovuti alla bassa carica delle celle. in rete ho trovato una soluzione che ha funzionato( per correttezza dovrei mettere il link ma ditemi voi) ho portato con il programma per caricare le batterie NiMh e riportato le celle a 3v dopo ho avviato il programma per le lipo e tutto ok


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002