BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Lipo 2s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/370342-lipo-2s.html)

tornado79 20 maggio 17 21:20

Lipo 2s

Buongiorno a tutti ho acquistato una lipo 2s 5200 mah 45 c la installo sul mio rustler vxl e dopo nemmeno due minuti al primo cappottamento il modello si spegne...vado per caricare con IMAX e niente una cella mi da 3.77 v e altra 0.00. Batteria da buttare? Eppure è nuova e IMAX mi da errore connection break :angry:

giankyfunky 21 maggio 17 08:35

Ciao, l'avevi caricata prima di usarla? Se si, la carica era andata a buon fine? Hai misurato le tensioni con un tester?

tornado79 21 maggio 17 09:09

Si caricata con bilanciamento...misurata con tester

tornado79 21 maggio 17 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5040901)
Ciao, l'avevi caricata prima di usarla? Se si, la carica era andata a buon fine? Hai misurato le tensioni con un tester?

Ciao, si caricata e a buon fine...misurata con tester... 3.77 e 0.00

giankyfunky 21 maggio 17 09:17

Dal connettore di bilanciamento 3,77 e 0 dal connettore di potenza 3,77? Una cella che da 4,2 va a zero in due minuti, se non é un problema di contatti, mi viene da pensare sia difettosa.......

tornado79 21 maggio 17 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5040906)
Dal connettore di bilanciamento 3,77 e 0 dal connettore di potenza 3,77? Una cella che da 4,2 va a zero in due minuti, se non é un problema di contatti, mi viene da pensare sia difettosa.......

No il punto è che adesso ho misurato connettore è mi da circa 8.00 v 🤔

tornado79 21 maggio 17 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da tornado79 (Messaggio 5040910)
No il punto è che adesso ho misurato connettore è mi da circa 8.00 v 🤔

lol e congiunzione maledetto t9 che gaffe mi fa fare:icon_rofl

giankyfunky 21 maggio 17 22:38

Occorre provare con il tester, potrebbe essere questione di contatti o un conduttore danneggiato, non solo la batteria, potrebbero essere anche i cavetti del caricabatteria o il caricabatteria stesso, hai un'altra batteria? Io sarei più per un problema di contatti; se carichi senza bilanciamento, con carica normale cosa fa il caricabatterie? Ci sono anche parecchi IMAX con problemi ai connettori di bilanciamento.......

tornado79 22 maggio 17 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5041011)
Occorre provare con il tester, potrebbe essere questione di contatti o un conduttore danneggiato, non solo la batteria, potrebbero essere anche i cavetti del caricabatteria o il caricabatteria stesso, hai un'altra batteria? Io sarei più per un problema di contatti; se carichi senza bilanciamento, con carica normale cosa fa il caricabatterie? Ci sono anche parecchi IMAX con problemi ai connettori di bilanciamento.......

Si ho altra batteria e ho provato a cambiare cavetto e nulla non la riconosce sempre connection break...inoltre altra batteria la carica. Le misure sono state fatte con tester comunque

tornado79 22 maggio 17 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5041011)

Ah inoltre ho provato a caricare in tutte le modalità e niente sempre connection break

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002