BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Isdt Sc-608 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/370301-isdt-sc-608-a.html)

giankyfunky 25 maggio 17 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5041483)
se si ha ha disposizione un FTDI, tipo quelli per arduino o quelli per programmare alcuni ESC, e' facile farsi il cavetto:

https://www.youtube.com/watch?v=5eOtH21-jzs

Ciao, ho aggiornato il firmware alla versione 2.1.0.7 ultima disponibile sul sito, esattamente come da video, con spinotto da 3,5 di un ormai ex auricolare ed un adattatore FTDI TTL-232R.
La procedura di aggiornamento è andata a buon fine; le funzioni sono però rimaste le stesse, per cui rispetto agli altri modelli Q6 e 620 non ha la regolazione del delta peak e non ha la regolazione fine della tensione di massima carica.
Per la precisione delle misure con il nuovo firmware farò un nuova rilevazione.......

dymanet 25 maggio 17 17:24

Ciao. Questo caricabatterie con che alimentatore lo si usa?
Altra cosa, nel messaggio precedente si dice che non ha il fine carica quindi non si ferma in automatico?
grazie

massimob 25 maggio 17 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 5041918)
Ciao. Questo caricabatterie con che alimentatore lo si usa?
Altra cosa, nel messaggio precedente si dice che non ha il fine carica quindi non si ferma in automatico?
grazie

Puoi usare il suo originale oppure un qualsiasi alimentatore con potenza sufficiente e tensione fino a 30volt.
Il fine carica è automatico

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

giankyfunky 25 maggio 17 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 5041918)
grazie

No, non ha la regolazione fine della tensione di massima carica, cioè non puoi impostare un valore diverso da 4,20 per le Lipo, ecc.

dex1 26 maggio 17 10:52

non capisco perché sia un problema non poter regolare il
massimo della tensione di carica?

a che vi serve?

fatemi capire.

ps,visto che ha sia lipo lihv liion life
e storage mode.

giankyfunky 26 maggio 17 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 5042066)
non capisco perché sia un problema non poter regolare il
massimo della tensione di carica?

a che vi serve?

fatemi capire.

Abbiamo semplicemente descritto le funzionalità di questi caricabatterie e stiamo dando tutte le informazioni che posso essere utili per chi lo volesse comprare.....o a chi è solo curioso.......
L'aspetto pratico della regolazione fine però, potrebbe essere quello di "tarare" la tensione finale nel caso non fosse precisa.......

dymanet 26 maggio 17 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5041923)
Puoi usare il suo originale oppure un qualsiasi alimentatore con potenza sufficiente e tensione fino a 30volt.
Il fine carica è automatico

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5041927)
No, non ha la regolazione fine della tensione di massima carica, cioè non puoi impostare un valore diverso da 4,20 per le Lipo, ecc.

Ok grazie. Avevo mal interpretato la "regolazione fine".

dex1 28 maggio 17 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5042133)
Abbiamo semplicemente descritto le funzionalità di questi caricabatterie e stiamo dando tutte le informazioni che posso essere utili per chi lo volesse comprare.....o a chi è solo curioso.......
L'aspetto pratico della regolazione fine però, potrebbe essere quello di "tarare" la tensione finale nel caso non fosse precisa.......

posso capire ma e alquanto deleterio e pericoloso variare tale parametro
specialmente per chi sa non bene cosa sta' maneggiando "lipo".

quindi e bene che non ci sia,io la penso cosi.
considerando pure che quando una lipo e carica al 90% e gia ben carica
visto che il restante 10% non e altro che la fine carica a corrente sempre più ridotta
per bilanciare al meglio.

massimob 29 maggio 17 08:39

Ieri ho messo al lavoro il mio 620, tutto liscio e sono rimasto pere sorpreso dalla visibilità dello schermo a colori sotto la luce diretta del sole, nessun problema , visione più che ottima

massimob 29 maggio 17 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5042468)
Ieri ho messo al lavoro il mio 620, tutto liscio e sono rimasto pure sorpreso dalla visibilità dello schermo a colori sotto la luce diretta del sole, nessun problema , visione più che ottima

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026