![]() |
ma non si danneggiano le lipo con quel carica batteria? |
ho appena finito di ricaricare lipo. la cosa che mi ha stupito è il funzionamento di quel carica batterie.... allora appena ho collegato il carica-batterie alla prese il suo led si è illuminato di verede, ho collegato le lipo e il led è diventato rosso dopo circa 2 ore e 10 min il led a cominciato a lampeggiare di verde... Secondo voi sta comunicando che la ricarica è finita?? nessuno ha usato quel carica batteria?? |
nessuno sa è normale? |
Sembrerebbe normale. Forse quel caricabatterie è meno stupido di quanto pensassi. Resta il fatto che, dando al massimo 1A, ci ha impiegato poco più di un'ora perchè la batteria non era solo scarica a metà. |
Citazione:
P.S. mi consigliate di comprare un carica-lipo con microprocessore?? Grazie |
La tensione di massima carica è di 4,2V per cella, quindi 12,6 per il tuo pacco; va bene così, solo che non è completamente carica. Forse dovresti aspettare che il led non lampeggi più. Tieni sempre sotto controllo il pacco quando lo carichi e fallo in un ambiente sicuro, non sulla scrivania o in casa, vicino a materiale infiammabile. Io le carico in un vaso di terracotta sul balcone. Per ora continua ad usare questo, poi passa a qualcosa di meglio o che almeno abbia le istruzioni.B) |
Citazione:
aspetta un attimo che rimisuro... è 12.59/12.60 volt spaccati!!! (avevo arrotondato Allora a caricato bene... Grazie delle info P.s. mi hanno detto (da fonti attandibile , vero alexxzeta :D ) che dopo 10/15 ricariche con quel caricabatterie, le liponon saranno più buone... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002