![]() |
La Lipo Non Si Riempie salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema riguardo la carica bilanciata della mia batteria a 2 celle da 7000 mha. in pratica la batteria arriva al voltaggio finale di 8.4 ma i mha che ha pompato non sono7000 ma circa 4000( a volte qualcosa di più). prima di iniziare la carica mi premuro di togliere i vari cut off di tempo, temperatura etc in modo che non ci siano impedimenti ( ovviamente rimango nella stanza a monitorare) ma la situazione non cambia. da cosa può dipendere? ho pensato che il numero dei mha pompati che leggo sul carica batteria si riferisca a una singola cella. è così? grazie in anticipo |
Il regolatore a che tensione taglia la corrente? Se la tensione è alta allora la batteria non si scarica del tutto. Comunque di che marca è la batteria? |
Citazione:
|
Appunto. Di sicuro avrà un cut-off a 3,7.. |
Il regolatore lo setto su 7000. E la batteria è xeĺl car rc system(cinese). Ma quindi se 3000 son dentro alla batteria vuol dire che non la scarico completamente? Io uso un allarme sonoro per non far scendere il voltaggio. Facendo così non arrivo ad usarla tutta? Come si fa a consumare tutta l' energia senza danneggiare le celle? |
Citazione:
|
Citazione:
|
A 3 V è rischioso se le batterie non sono di qualità. Meglio 3,2/3,4 se ha roba cinesaccia tipo turnigy etc. |
In effetti ho batterie cinesi.. Ma come si fa a regolare il cut off? Io come unico allarme ho il baser che ad un certo voltaggio suona.. si può settare questo voltaggio? Sono alle prime armi..! |
Che tensione leggi quando suona? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002