![]() |
Citazione:
Ormai da anni anche il regolatore cinese più economico ha la funzione di cut off per le lipo e quindi l'allarme sonoro risulta di fatto inutile... Io al tuo posto prenderei un rego più moderno che oltre al cut off di cui sopra ha probabilmente anche qualche funzione in più del tuo che può tornare utile... Concordo con Massimob io lo metterei a 3.0V se riesci a regolarlo... 3,2/3,4 di fatto secondo me è troppo alto... di fatto ti impedisce di sfruttare adeguatamente la lipo. Saluti Andrea |
Dimenticavo.... sei sicuro che il tuo regolatore non possa supportare già le lipo? Che regolatore è? |
Il regolatore era(non funziona più😢) un tble02s, quello di serie sui kit tamiya. Io ho comprato l' allarme perchè me lo ha consigliato il tipo che mi ha venduto il mio amato scassone ed essendo alle prime armi mi son fidato. Se dite che è vecchio lo cambio anche se l' intenzione era cercare qualuno per ripararlo.. (tra l' altro conoscete chi potrebbe fare questi lavori?) |
Citazione:
Effettivamente ha il cut off su 4,8V quindi NON protegge le lipo dalla sovrascarica, hai fatto bene quindi a mettere l'allarme sonoro... anche se io avrei messo un lipo saver al suo posto che garantisce il taglio della corrente quando arrivi al voltaggio minimo per le lipo... l'allarme sonoro potresti anche non sentirlo... Riparazione? Mmmmhhh di solito costa meno comprare un ESC nuovo... |
Ok, grazie..vi tormento ancora con qualche domanda: Dove hai trovato le specifiche che mi hai scritto? La lipo saver cosa sarebbe? Per comprare un esc quali sono i dati da considerare? |
Citazione:
https://www.tamiyausa.com/items/radi...rushless-45057 un lipo saver è un circuito che si usa per proteggere le lipo quando l'esc non ha tale funzionalità. Ad esempio io su un carro armato ove la scheda non supporta le lipo ho questo: robbe lipo saver Per comprare un ESC occorre considerare almeno questi parametri: tipo di modello (Aereo, elicottero, drone auto ecc) assorbimenti previsti numero di celle da utilizzare tipo di motori supportati (brushless o spazzole) tipo di batterie... Ciao Andrea |
Grazie mille Andrea! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002