BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   La Lipo Non Si Riempie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/362143-la-lipo-non-si-riempie.html)

chetto1965 31 agosto 16 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da Elimo (Messaggio 4949281)
In effetti ho batterie cinesi..
Ma come si fa a regolare il cut off?
Io come unico allarme ho il baser che ad un certo voltaggio suona.. si può settare questo voltaggio?
Sono alle prime armi..!

Il fatto che tu usi un allarme sonoro per evitare di scaricare troppo le lipo mi fa pensare che tu stia usando un vecchio regolatore per NIMH o NICD.

Ormai da anni anche il regolatore cinese più economico ha la funzione di cut off per le lipo e quindi l'allarme sonoro risulta di fatto inutile...

Io al tuo posto prenderei un rego più moderno che oltre al cut off di cui sopra ha probabilmente anche qualche funzione in più del tuo che può tornare utile...

Concordo con Massimob io lo metterei a 3.0V se riesci a regolarlo... 3,2/3,4 di fatto secondo me è troppo alto... di fatto ti impedisce di sfruttare adeguatamente la lipo.

Saluti
Andrea

chetto1965 31 agosto 16 09:20

Dimenticavo.... sei sicuro che il tuo regolatore non possa supportare già le lipo? Che regolatore è?

Elimo 01 settembre 16 01:47

Il regolatore era(non funziona più😢) un tble02s, quello di serie sui kit tamiya.
Io ho comprato l' allarme perchè me lo ha consigliato il tipo che mi ha venduto il mio amato scassone ed essendo alle prime armi mi son fidato. Se dite che è vecchio lo cambio anche se l' intenzione era cercare qualuno per ripararlo.. (tra l' altro conoscete chi potrebbe fare questi lavori?)

chetto1965 01 settembre 16 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Elimo (Messaggio 4950147)
Il regolatore era(non funziona più😢) un tble02s, quello di serie sui kit tamiya.