BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   skyrc d100 + lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/361177-skyrc-d100-lipo.html)

Alexzxr 22 luglio 16 15:13

skyrc d100 + lipo
 
Salve mi sto apprestando a comprare il mio primo caricatore e batterie lipo,vorrei sapere se ho tutto l'occorrente e quindi ho capito le varie caratteristiche dei componenti

Andrò a comprare:

1 Caricatore Skyrc d100
2 batt lipo ZIPPY 5200mAh 2S2P 30C hardcase pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse) (ho dubbi sul 2s2p)
2 adattatori HTX4mm a XT60 HXT 4mm to XT-60 Battery Adapter (2pcs/bag) (EU Warehouse)
1 adattatore XT4 a Tamiya per collegarlo alla esc,utilizzerò gli adattatori per capire se tutto funziona poi nel caso sostituisco i connettori sulla esc Female Tamiya <-> Male XT60 (3pcs/bag) (EU Warehouse)
1 sacchetto di protezione Lithium Polymer Charge Pack 25x33cm JUMBO Sack (EU warehouse)

Dalle indicazioni del mio mezzo mi sembra di capire che devo solo spostare un ponticello sulla esc per renderla compatibile con le lipo e non danneggiarle.

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo,non vorrei far casini ne bruciare roba,ne tantomeno farla esplodere.

Il mezzo è quello in firma Maverick strada sc evo,con motore brushed tutta ancora originale

Grazieeeeee

Alexzxr 23 luglio 16 16:03

Nessuno??:mellow:

Un si,un no....:(

andreapepp 08 agosto 16 13:55

Ciao,
anche io mi sa che devo comprare un nuovo CB e sto valutando il D100, lo vedo comodo per caricare indipendentemente 2 batterie nello stesso tempo, inoltre con l'alimentatore integrato non devo portare via troppa roba.
Per i sacchetti io ne andrò ad usare 1 per pacco, pertanto nel tuo caso 2 batterie, 2 sacchetti, ritengo sia meglio tenerle separate.

agile79 08 agosto 16 15:41

Il d100 é semplice ed intuitivo, mi c trovo bene, rapporto qualità prezzo più che buono, occhio solo alle potenze in gioco, A 220V fa 50w per canale, le 2s ci stai tranquillo, se cominci con qls di più potente meglio alimentarlo a 12V.

Alexzxr 08 agosto 16 15:56

Si si avevo visto questa cosa della potenza inferiore a 220v,anche se mi pare abbastanza assurda.
Comunque lo sto usando da una decina di giorni e m trovo bene,carico le lipo 2s della zippy da 5200 in 1 ora,a volte anche meno,e se uno avesse batterie più gandi si può scegliere quanta potenza dare alle uscite,di modo da avere per esempio 30w su A e 70W su B invece che 50w+50w,comunque io lo uso a casa con la 220v ed in più ho anche il modulo wifi (che uso anche per la esc) e mi trovo benissimo,compatto e funzionale,con due mosse fai tutte le operazioni e tieni sotto controllo tutto.
Bello anche poter caricarere batt diverse,lipo e nimh e così via....insomma,per me ottimo e lo riprendere!!

andreapepp 08 agosto 16 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da Alexzxr (Messaggio 4942456)
...lipo 2s della zippy da 5200...

Scusa se posso, in quanto tempo la roba ti è arrivata, presumo, dal magazzino europa?
Grazie

Alexzxr 08 agosto 16 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da andreapepp (Messaggio 4942465)
Scusa se posso, in quanto tempo la roba ti è arrivata, presumo, dal magazzino europa?
Grazie

ordinato di sabato pomeriggio da magazzino europa,arrivato il 28 mattina è rimasto fermo 2 giorni a milano altrimenti arrivava anche prima!

alexone85 17 giugno 19 22:28

Ragazzi, per alimentarlo a 12V ed utilizzare 100w nel canale A e 100w nel canale B, l'alimentatore dovrebbe essere almeno da 20A? Almeno sei arrivare a 240w...

madqwerty 18 giugno 19 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da alexone85 (Messaggio 5153314)
Ragazzi, per alimentarlo a 12V ed utilizzare 100w nel canale A e 100w nel canale B, l'alimentatore dovrebbe essere almeno da 20A? Almeno sei arrivare a 240w...

direi di sì, un dimensionamento sensato :wink:
l'hai già comprato? un utente del(dei) forum aveva avuto problemi a tirargli fuori i 200W promessi dalle specifiche, anche con alimentatore esterno adeguato, io col mio non ho mai provato..

alexone85 18 giugno 19 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5153326)
direi di sì, un dimensionamento sensato :wink:
l'hai già comprato? un utente del(dei) forum aveva avuto problemi a tirargli fuori i 200W promessi dalle specifiche, anche con alimentatore esterno adeguato, io col mio non ho mai provato..

Cavolo... non ho letto nulla... ora cerco il topic...
Ero indeciso tra questo e il D200... si passano quasi 80euro contando già anche l alim (tipo pc da 20euro) per il D100 v2...
Con quei 80euro prendevo altre 2 Lipo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002