BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Chiarimenti SCHULZE 330 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/35866-chiarimenti-schulze-330-a.html)

Tommystre 08 ottobre 06 09:16

Chiarimenti SCHULZE 330
 
Visto che non mi risponde nessuno nell'altro 3AD. Volevo chiedere per il caricabatterie SCHULZE isl 6-330d alcune cose:
1° Per caricare le Li-po Tutto OK ho capito !.
2° Per caricare il pacco NiCD da 600 Mah 9,6 Volt della Radio (Futaba FF7) come devo fare ?
Io imposto NiCd, Zero Celle (sembra che per le Ni-Cd le riconosca lui...), 650 Mah e il programma AutoDC (che dovrebbe prima scaricarle e poi caricarle) poi quando lui ritorna sulla schermata principale mi scrive questo:
_0NiCd#GO#AutoDC a questo punto io dovrei inserire le bananine rossa e nera collegata alle batterie e lui dovrebbe partire con la carica Giusto ? (Con le Li-Po fa così) Invece lui non fa nulla !<_<
Un'altra cosa:
Se imposto il 2° pacco batterie con le Ni-Cd, e cioè con qualsiasi impostazione lui nel collegare le batterie mi dice:
b2. overvoltage
Dov'è che sbaglio ?
Anticipatamente Grazie.

Tommystre 08 ottobre 06 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Visto che non mi risponde nessuno nell'altro 3AD. Volevo chiedere per il caricabatterie SCHULZE isl 6-330d alcune cose:
1° Per caricare le Li-po Tutto OK ho capito !.
2° Per caricare il pacco NiCD da 600 Mah 9,6 Volt della Radio (Futaba FF7) come devo fare ?
Io imposto NiCd, Zero Celle (sembra che per le Ni-Cd le riconosca lui...), 650 Mah e il programma AutoDC (che dovrebbe prima scaricarle e poi caricarle) poi quando lui ritorna sulla schermata principale mi scrive questo:
_0NiCd#GO#AutoDC a questo punto io dovrei inserire le bananine rossa e nera collegata alle batterie e lui dovrebbe partire con la carica Giusto ? (Con le Li-Po fa così) Invece lui non fa nulla !<_<
Un'altra cosa:
Se imposto il 2° pacco batterie con le Ni-Cd, e cioè con qualsiasi impostazione lui nel collegare le batterie mi dice:
b2. overvoltage
Dov'è che sbaglio ?
Anticipatamente Grazie.

Ho risolto la prima cosa. Adesso carica. Ho solo collegato direttamente (cioè non collegando nella radio lo spinotto) la spinetta che esce dallo SCHULZE alla batterie. Adesso va...:fiu:

DoC 08 ottobre 06 09:53

la seconda uscita è limitata a 6 celle, motivo per cui non ho preso lo schulze....

CGTeam 08 ottobre 06 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Visto che non mi risponde nessuno nell'altro 3AD. Volevo chiedere per il caricabatterie SCHULZE isl 6-330d alcune cose:
1° Per caricare le Li-po Tutto OK ho capito !.
2° Per caricare il pacco NiCD da 600 Mah 9,6 Volt della Radio (Futaba FF7) come devo fare ?
Io imposto NiCd, Zero Celle (sembra che per le Ni-Cd le riconosca lui...), 650 Mah e il programma AutoDC (che dovrebbe prima scaricarle e poi caricarle) poi quando lui ritorna sulla schermata principale mi scrive questo:
_0NiCd#GO#AutoDC a questo punto io dovrei inserire le bananine rossa e nera collegata alle batterie e lui dovrebbe partire con la carica Giusto ? (Con le Li-Po fa così) Invece lui non fa nulla !<_<
Un'altra cosa:
Se imposto il 2° pacco batterie con le Ni-Cd, e cioè con qualsiasi impostazione lui nel collegare le batterie mi dice:
b2. overvoltage
Dov'è che sbaglio ?
Anticipatamente Grazie.

Con AutoDC hai impostato prima la scarica e poi la carica: sicuramente hai collegato lo Schulze direttamente alla radio pertanto il diodo all'interno ne impedisce la scarica direttamente dalla presa: ecco perchè non parte.

Per impostare la seconda uscita, prima bisogna premere i pulsanti e poi alimentare lo Schulze: in ogni caso carichi al massimo 6 celle.

FrancoC. 08 ottobre 06 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre
Ho risolto la prima cosa. Adesso carica. Ho solo collegato direttamente (cioè non collegando nella radio lo spinotto) la spinetta che esce dallo SCHULZE alla batterie. Adesso va...:fiu:

Il pacco all'interno del Tx di solito è protetto da un diodo: il CB non leggeva alcuna tensione e non partiva.
Attenzione a caricare col pacco all'interno del Tx (si può fare cortocircuitando il diodo) tramite la presa esterna. In modalità "DC", sia la scarica sia la carica avvengono alle massime correnti possibili per il tipo di celle; queste correnti possono elevarsi di molto, oltre la soglia massima consentita dal costruttore della radio, col rischio di "bruciare" qualche pista sui circuiti della radio stessa.
Operazioni di scarica e carica con forti correnti vanno sempre eseguite con batteria estratta dal Tx.


Edit.
Battuto sul tempo.

Tommystre 08 ottobre 06 14:20

Ho risolto ! Grazie amici (sempre presenti).:lol:

StarT-rex 08 ottobre 06 19:56

istruzioni schulze
 
Qualcuno di voi è a conoscenza di un manualetto di istruzioni in italiano per il 330d??
grazie

FrancoC. 08 ottobre 06 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da StarT-rex
Qualcuno di voi è a conoscenza di un manualetto di istruzioni in italiano per il 330d??
grazie

:icon_rofl
Quand'anche ci fosse un tornaconto economico (che non c'è), molti tedeschi non lo farebbero comunque: vedi Graupner, che li fà preparare agli importatori, con i risultati che tutti abbiamo sotto agli occhi.
Solo poche ditte, nel nostro campo, sembrano avere un pò di buona volontà al riguardo (vedi MPX). Schulze no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002