BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batterie al grafene (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/354426-batterie-al-grafene.html)

madqwerty 09 febbraio 18 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 5086944)
riesumo ilpost:
batterie al grafene pro e contro rispetto alle tradizionali?

sento raccontare in pista (dai loro stessi utilizzatori) che le LiPo al grafene sembrano essere più durevoli,
non gonfiano o gonfiano molto meno, mantengono le loro caratteristiche inalterate per più scariche...

Sono impressioni da prendere con beneficio di inventario, poche "acerbe" e da verificare bene, ma intanto questo si mormora ^_^

Mach .99 09 febbraio 18 23:19

In effetti ho un pacco LIPO grafene preso per provarle, non c'è accenno di gonfiore, cosa che con i pacchi normali prima o poi succede. É bello tirato come il primo giorno.
Per le prestazioni poi non saprei, non sono uno che sta a confrontare i pacchi, i tempi e gli assorbimenti.

santorello 09 febbraio 18 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5087015)
In effetti ho un pacco LIPO grafene preso per provarle, non c'è accenno di gonfiore, cosa che con i pacchi normali prima o poi succede. É bello tirato come il primo giorno.
Per le prestazioni poi non saprei, non sono uno che sta a confrontare i pacchi, i tempi e gli assorbimenti.

io ho delle tunirgy 4s 5000mah 40c scrausissime che uso da anni sul monster 1/8 e sulla buggy quando vado in pista.
durano lo stesso, non sono gonfie nè sfondate.

maRRRco 10 febbraio 18 08:17

Dipende sempre dall'applicazione. Se assorbi 100A quasi costanti per 5 minuti non c'é grafene che tenga. Non é comunque detto che una batteria gonfia non vada bene, spesso pacchi nuovi hanno resistenze interne piú alte di pacchi gonfi ma di migliore qualitá.

lucaar227 10 febbraio 18 12:51

Io ne ho due pacchi da 2200 3s che uso tu trex 450, effettivamente vanno bene e non gonfiano ma non è che spingano il doppio rispetto alle pari turnigy 40c.
Vanno bene e bon.

marcodef 10 febbraio 18 15:21

Batterie al grafene
 
Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 5087034)
Dipende sempre dall'applicazione. Se assorbi 100A quasi costanti per 5 minuti non c'é grafene che tenga. Non é comunque detto che una batteria gonfia non vada bene, spesso pacchi nuovi hanno resistenze interne piú alte di pacchi gonfi ma di migliore qualitá.



???

Ho sempre pensato che un pacco gonfio fosse un pacco rovinato non più sicuro da utilizzare...


Sent from my iPhone using Tapatalk

giankyfunky 10 febbraio 18 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 5087066)
Io ne ho due pacchi da 2200 3s che uso tu trex 450, effettivamente vanno bene e non gonfiano ma non è che spingano il doppio rispetto alle pari turnigy 40c.
Vanno bene e bon.

Ciao Luca, domani vai a volare?
Salutoni a te e ad Alberto........verró presto a trovarvi......

maRRRco 10 febbraio 18 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 5087080)
???

Ho sempre pensato che un pacco gonfio fosse un pacco rovinato non più sicuro da utilizzare...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende da quanto gonfio, un paio di mm fra sopra e sotto non sono una tragedia, anzi quasi la normalitá in certe applicazioni.
Io le uso senza problemi, se la resistenza interna é buona le prestazioni sono le stesse.

milan 11 febbraio 18 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5086949)
sento raccontare in pista (dai loro stessi utilizzatori) che le LiPo al grafene sembrano essere più durevoli,
non gonfiano o gonfiano molto meno, mantengono le loro caratteristiche inalterate per più scariche...

Sono impressioni da prendere con beneficio di inventario, poche "acerbe" e da verificare bene, ma intanto questo si mormora ^_^


Nell'ambiente corse sembra che le grafene siano le uniche che si useranno in futuro, ma bisogna dire che per le auto sono scatolate con contenitore rigido (obbligatorio).


Umberto

stasy 11 febbraio 18 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 5087202)
Nell'ambiente corse sembra che le grafene siano le uniche che si useranno in futuro, ma bisogna dire che per le auto sono scatolate con contenitore rigido (obbligatorio).


Umberto

Perché obbligatorio?

milan 11 febbraio 18 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 5087214)
Perché obbligatorio?


Perchè si sono già verificati incendi alle batterie "nude" in occasione di incidenti in velocità.
Sopratutto indoor puo' capitare che un modello sbatta in pieno contro ad una colonna...


Umberto

stasy 13 febbraio 18 01:05

Scusate la domanda forse sciocca....serve un caricabatterie adatto?
Oppure va bene quello standard x lipo

giankyfunky 13 febbraio 18 08:16

No, carica batterie con programma per LiPo....

wingsonayr 04 marzo 18 21:29

io ne vorrei prendere 4s da 4000 65c e 3s 5000 65c ovviamente al grafene....prezzo a parte ho visto che le nanotech non durano più come all'inizio....eppure le ho prese 3 mesi fa. Chiedo assistenza a hobbyking tramite ticket?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

spider88 13 agosto 18 12:49

lipo 6s al graphene ne avete provate?
Ne vorrei prendere qualcuna al graphene visto che volo veramente tanto e per me 200scariche sono poche.
Batterie che vendono al doppio delle mie zippy le vendono per 200 scariche ma le mie lipo ne hanno fatte molte di più e vanno bene ancora.
Solo che ho la slitta portabatteria e come cominciano a gonfiarsi non entrano più tanto facilmente.
Vorrei trovare delle lipo che non si gonfino e possibilmente che durano più di 200 scariche


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002