BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batteria con difetto? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/350602-batteria-con-difetto.html)

Gorthan 15 dicembre 15 23:07

Batteria con difetto?

Ho acquistato una batteria Turnigy nano-tech distrattamente non ho notato che l'attacco era Mini Tamiya quindi ho deciso di prendere per pochi euro un adattatore. Il problema che appena ho collegato la batteria si sono dissaldati dei cavi dell'esc e ho subito staccato tutto. Poco male li risaldo ma il problema che la batteria non è usabile. La domanda è: secondo voi ha dei difetti o è normale(magari ha erogazione maggiore di corrente e quindi il risultato è quello)? Se collego la batteria normale tutto funziona regolarmente.

Grazie

G.

CarloRoma63 16 dicembre 15 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da Gorthan (Messaggio 4796288)
Ho acquistato una batteria Turnigy nano-tech distrattamente non ho notato che l'attacco era Mini Tamiya quindi ho deciso di prendere per pochi euro un adattatore. Il problema che appena ho collegato la batteria si sono dissaldati dei cavi dell'esc e ho subito staccato tutto. Poco male li risaldo ma il problema che la batteria non è usabile. La domanda è: secondo voi ha dei difetti o è normale(magari ha erogazione maggiore di corrente e quindi il risultato è quello)? Se collego la batteria normale tutto funziona regolarmente.

Grazie

G.

controlla la polarità del connettore, non sarebbe la prima che esce con i cavi invertiti.

Carlo

lambdafly 16 dicembre 15 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 4796532)
controlla la polarità del connettore, non sarebbe la prima che esce con i cavi invertiti.

A me è capitato. Ho bruciato un ESC ed ha preso fuoco un pezzo di aereo. Solo la mia prontezza a staccare immediatamente la batteria strappando i cavi ha evitato il peggio.

Ovviamente ho riportato la batteria dove l'avevo comprata con un tester perché il commesso non ci credeva. Gli ho dimostrato che i poli erano invertiti e mi ha sostituito la batteria.

CarloRoma63 16 dicembre 15 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4796564)
A me è capitato. Ho bruciato un ESC ed ha preso fuoco un pezzo di aereo. Solo la mia prontezza a staccare immediatamente la batteria strappando i cavi ha evitato il peggio.

Ovviamente ho riportato la batteria dove l'avevo comprata con un tester perché il commesso non ci credeva. Gli ho dimostrato che i poli erano invertiti e mi ha sostituito la batteria.

Io mi sarei anche portato dietro anche l'aereo ed avrei chiesto i danni....

Carlo

lambdafly 16 dicembre 15 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 4796588)
Io mi sarei anche portato dietro anche l'aereo ed avrei chiesto i danni....

Carlo

Era un gommolaccio di HK con elettronica di merda, non ne valeva la pena.

Ho dimenticato di dire che la batteria ha fuso anche un caricabatterie ad un mio amico, quello glielo hanno rimborsato (era un Robbe, non costava due lire, per fortuna era stato comprato nello stesso negozio della batteria).

Gorthan 16 dicembre 15 23:10

Decisamente poli invertiti...Che dite taglio e riattacco o garanzia? Considerando che l'ho presa da HK deposito europeo che mi conviene?

STENO 18 dicembre 15 01:39

Spedire non ti conviene di sicuro per quello che costa...

Prova a mandare due foto e vedi se ti coprono senza farti rispedire la batteria ... se no sistemala tu da solo e usala così...

feder6 18 dicembre 15 16:34

Mi collego al topic perché io ho acquistato un motore trackstat 8.5 con Esc X-car 120a ed ho bruciato l'esc senza nemmeno usarlo , ho acquistato un Esc X-car 80a. Ed da po' pochi minuti si è berciato anche quello . Quindi domanda può essere la batteria acquistata nuova una nano teck sempre tutto da hobbyking con i poli invertiti ? O è il motore che ha l'avvolgimento che manda in corto l'esc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lambdafly 18 dicembre 15 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da feder6 (Messaggio 4798509)
Quindi domanda può essere la batteria acquistata nuova una nano teck sempre tutto da hobbyking con i poli invertiti?

Questo lo controlli facilmente con un tester, non è che ci voglia molto.

feder6 18 dicembre 15 16:49

poli ok . bo allora non so!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026