![]() |
Rodaggio lipo Ragazzi ho letto in qualche post che le lipo vanno rodate. Mi dite i "parametri di rodaggio"? Uso lipo 4s per auto modelli. Vorrei sapere quante scariche dura il rodaggio, a quanto mettere il cutoff in questa fasa (normalmente lo metterei a 3,3-3,4) e come fare la scarica (accelerate dolci che arrivano fino al max, fino a metà ecc. ) Grazie a chi vorrà rispondere |
Citazione:
|
Nessuno quindi fa il rodaggio alle lipo?? |
Citazione:
Scuole di pensiero o mental saw? Io voto la seconda Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Mai fatto rodaggio con nessuna batteria, in compenso cerco il più possibile di "conservarle" storate.... |
ok quindi posso sfruttarle sin dall'inizio |
Citazione:
Grazie |
Citazione:
lo storage non è un ciclo ma un programma singolo, esso può scaricare o caricare la lipo al fine di portarla a una tensione di circa 3,8V/Cella. |
Ok...quindi se ho una lipo diciamo piena, per un mancato utilizzo..pioggia improvvisa ecc..facendo uno storage, avviene uno scaricamento fino ad una carica di storage di sicurezza? :huh: interessante...grazie |
Mai fatto rodaggio ma sempre storate (nei limiti del possibile). Unico consiglio, cerca di non scaricarle sotto i 3,7 / 3,65 a cella |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002