![]() |
LiPo storage in parallelo Ciao a tutti, è possibile effettuare un ciclo di storage in parallelo con le LiPo? MI spiego meglio, se utilizzo una classica basetta per parallelo (T-Plug) su cui collego 6 batterie LiPo 2 celle unitamente a tutti i cavi di bilanciamento la storage si può fare? Lo chiedo perchè io ho provato ieri con batterie in buono stato e la funzione storage veniva immediatemente (circa 5 secondi) interrotta dal caricabatterie (Imax B6AC) mentre collegando le batterie singolarmente il processo è variato da 20 secondi a 15 minuti per batteria. bye |
converrebbe farlo in serie, impostando il numero di celle correttamente. |
Brutta esperienza di carica in parallelo, sbilanciato tutto... Meglio in serie |
Già hai un B6.... Poi fai di questi esperimenti.... Vuol dire che non vuoi un gran bene alle tue batterie. Se vuoi storare e bilanciare è obbligatoria la serie |
Citazione:
poi 5 o 10 o 100 secondi di scarica/carica per lo storage non cambiaassolutamente nulla per la batteria |
Ma per caricare in serie esiste un cazzillone come per la carica in parallelo? Io non lo trovo da nessuna parte. In ogni caso io carico e Storo da sempre in parallelo con il mio hyperion e non ho mai rilevato differenze di tensione. Da ieri ho anche un reaktor da 300 w e farò anche con questo le prove... vi faccio sapere |
Comunque questa non e' la sezione adatta per questo tipo di discussioni...:uhm: |
Spostata nella sezione idonea! |
Citazione:
Appena torno in Italia provo. Ho cercato un adattatore 2+2+2 (per arrivare a 6 celle e storare 3 LiPo 2S contemporaneamete) ma non ho trovato nulla ... bye |
Onestamente non ci vedo nessuna differenza tra storare e caricare in parallelo. Se il parallelo funziona per la carica, non vedo per quale motivo non dovrebbe funzionare per lo storage :unsure:. In fin dei conti si tratta di avere delle celle in parallelo che si autobilanciano (compatibilmente con la loro Ri) in un ciclo. Che questo sia di carica o di scarica, io personalmente non ci vedo differenze. Se per caso avanzo delle lipo cariche, arrivo a casa e le collego in parallelo e gli attacco le mie 2 lampadine abbaglianti da macchina in serie per scaricarle. Quando il lipo tester arriva a segnalarmi 3,80V per cella, stacco le lampadine e mi ritrovo tutte le celle in un range di storage ideale compreso tra i 3,80 e i 3,85. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002