![]() |
Problema carica Batteria iMAx B6 Ciao a tutti e buone feste!!! Ho un problema con la carica delle batterie. Dopo circa 5 minuti di carica a 2A, il caricabatterie mi segnala che ho un errore nel voltaggio delle celle, in particolare mi compare una schermata simile a questa: 0.00 V | 7.77 V | 3.85 V Quindi, il caricabatterie vede una cella giusta, e la seconda cella come la somma delle due, come se il convertitore interno vedesse una cella in corto. Ho riprovato più volte e mi da sempre lo stesso errore. Per sicurezza ho verificato con un multimetro la tensione delle celle quando la batteria è scollegata, e ho visto che sui cavi leggo tutte le tensioni, e facendo la differenza, ho visto che erano tutte bilanciate al centesimo di volt. La batteria è una zippy da 3700 mAH 35C 3S, mentre il caricabatterie è un IMAX B6. Può essere un problema del caricabatterie, o non è da escludere un problema alla batteria? Secondo voi HobbyKing mi cambia il pezzo guasto? Ciao a tutti! Manuel |
Citazione:
http://ecx.images-amazon.com/images/...uL._SY300_.jpg una volta messo bene in sede tutto a posto. Ti direi se ne hai possibilità verifica l'adattatore per la lipo, magari il carica batterie e la lipo sono ok ma il problema sta nei cavetti, se ti da lo stesso problema con due lipo diverse proverei a vedere se sostituendo l'adattatore risolvi. |
Quindi provo a vedere se se riesco a farmi qualcosa, magari home made (mi sembra che il passo sia lo stesso degli stip da elettronica |
Citazione:
|
Io ho comprato la versione originale, ma quando arrivo a casa per sicurezza controllo che ci sia il bollino |
Citazione:
cosa significa la frase evidenziata? le celle sono in serie, per cui per testarle non serve fare nessuna differenza, col tester si può misurare nel connettore di bilanciamento cella x cella. comunque il b6 mi pare abbia i connettori di bilanciamento integrati, e non usa basette esterne, per cui se escludi un problema sui cavetti nella batteria, dovresti aprire il cb per verificare le piste del bilanciatore... |
Intendo che ho misurato il potenziale verso massa e facendo la differenza tra le tensioni misurate ottengo lo stesso valore di tensione |
Citazione:
http://www.ee.nmt.edu/%7Efurrball/te...nce_jst-xh.png prendiamo il connettore a 4 pin per le 3s misurando nero-giallo avrai la tensione della cella 1 giallo-verde cella2 verde-rosso cella3 tu come le misuri? |
Ho misurato: Nero-giallo cella 1 Nero-verde cella 1 + cella 2 Nero-rosso cella 1 + cella 2 + cella 3 Alla fine è la stessa cosa, lo ho fatto per comodità, per non dover muovere il puntale al - del multimetro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002