BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Nuove lipo!! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/33079-nuove-lipo.html)

mauri740 04 settembre 06 19:59

Nuove lipo!!

Ho deciso di abbandonare le lipo cinesi che mi hanno deluso profondamente per quel che riguarda affidabilita' e prestazioni! :angry: Vorrei prendere batterie piu' serie con il connettore per il bilanciamento e un relativo equalizzatore da abbinare al Multiplex 5014.. posso farlo? Quali batterie mi consigliate??Dove posso acquistare batterie ed equalizzatore?? Grazie Ciao:wink

hoodlum 04 settembre 06 21:47

Le migliori e le piu costose: Kokam
Seguite da gigapower (pare però che diano un po di problemini)
e le rc system.....che per quanto ne so vanno bene (ma anke queste sono fatte in cina)

Saluti Flà

rafpigna 05 settembre 06 14:16

Mi dispiace contraddirti ma le Kokam (almeno le vecchie) non sono le migliori.. Le migliori sul mercato attualmente risultano essere le Hyperion LVX e le thunderpower.... e non solo per "sentito dire" ma da numerosi test che si trovano su decine di siti e forum americani...

Comunque si sta parlando bene anche delle NUOVE kokam.. ma a quanto sembra non sono ancora arrivate in Italia e non ci sono dati ancora affidabili...

Robyfly 05 settembre 06 14:24

quoto, per esperienza le Kokam si sono rivelate un disastro !
Tunderpower ottime!

Ciao Roby

gotosan 05 settembre 06 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly
quoto, per esperienza le Kokam si sono rivelate un disastro !
Tunderpower ottime!

Ciao Roby

Solo per condividere informazioni ripeto quanto già detto in altro post.

Hyperion una spanna sopra tutte e non per sentito dire ma per averle testate in laboratorio.. quindi dati alla mano e non sensazioni.

Riccardo

hoodlum 05 settembre 06 14:30

Allora sulla base delle vostre esperienze...

Tunderpower e a quanto pare no le kokam(che costano anche un bel pò).

rafpigna 05 settembre 06 14:43

Quoto Gotosan

thra thunderpower e le hyperion LVX.. al momento sono leggermente superiori le seconde... comunque anche le thunder sono delle ottime batterie, sono leggere ma hanno il difetto di avere scariche basse

sakai 05 settembre 06 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Quoto Gotosan

thra thunderpower e le hyperion LVX.. al momento sono leggermente superiori le seconde... comunque anche le thunder sono delle ottime batterie, sono leggere ma hanno il difetto di avere scariche basse

Quoto. Ho 3 TP 2100 Pro Lite, e 2 1320 Pro Lite (tutte 3S).
Danno sì qualche ampere in meno, ma se non ti servono ti danno anche circa 20/30 grammi in meno.

nigel_uno 07 settembre 06 16:34

Hyperion LVX o FlightPower EVO 20 (soprattutto le new formulation).

Le Thunder Power sono molto buone e soprattutto più leggere ma sono anche quelle che 'scaldano' di più a parità di corrente erogata.

Scaldandosi di più la potenza disponibile è minore (occorre usarle per valori inferiori di corrente o per meno tempo rispetto alle precedenti per ottenere lo stesso numero di cicli di carica/scarica e quindi avere una vita utile decente).

Io volo con le Hyperion e sono fantastiche.

Le Kokam le lascerei sullo scaffale del negozio, cosi come le Gigapower e le rc system, a meno di utilizzarle con correnti medie di scarica veramente basse

Ciao

ginopilotino 09 settembre 06 02:34

Possiedo varie marche di batterie, kokam, rcsistem, lipotech, tunderpower, ma se devo dare un mio parere, a parità di tensione e corrente, tutta stà gran differenza non la vedo, almeno per uso normale, ormai le utilizo in modo pesante da più di un' anno, sugli aeroplani e sugli elicotteri, e nessuna ha ceduto, l'unica differenza l'ho notata in inverno, vanno tutte male e in estate bollono in egual misura.
Ovviamente prima di ricaricarle le lascio rafreddare e le bilancio spesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002