![]() |
Al momento, escludendo ovviamente alcune funzioni e la potenza, mi sembra anche meglio del 208b Ho già avuto un cb doppio, ma anche solo la comodità di avere a display tutte le informazioni che servono di entrambe le parti è davvero comodo |
Come procedono i test??! |
Citazione:
ma con le lipo va benone, riesco a caricare 4 pacchi 2s5000 e 6 pacchi 3s 2200 in circa un ora, e in circa 20-30 minuti le riesco a storare tutte poi visto che i crucci hanno un firmware in tedesco, ho anche mandato una mail a junsi per chiedere alcune cose, non che il software in inglese non mi piaccia, ma se si può averlo in madrelingua perché no? vedremo cosa mi risponde :fiu: |
Citazione:
Che problema ha con le nimh? Ah bene dai allora aspettiamo se rispondono |
Mi piace questo caricabatteria (chiamarlo "carichino" mi sembrava riduttivo...),una info,voi dove lo avete comprato e a che prezzo se posso? |
1 Allegato/i :D:D:D:D arrivato il piccolino, ero indeciso tra robbe o lui, alla fine ha vinto il 4010. E subito ho una domandina, magari qualcuno di voi lo fa già regolarmente, sulla balance board ci sono tre presette per le 3S, io per la maggiore carico 3S 2450, a questo punto potrei usare il balance board originale, mettendo 3 lipo sulla board e facendomi un cavetto artigianale per caricare in serie e non in parallelo, il vantaggio, è che avrei tutte e nove le celle controllate singolarmente dal caritatore. che ne dite, ho scritto qualche castroneria ? Ciauuuuu |
Citazione:
Ciao La carica in serie non presenta particolari problemi, spesso la faccio anche io, l unica accortezza è che i pacchi che andrai a caricare devono essere uguali, come capacità... Quindi se hai 2 o 3 pacchi uguali e ti fai un cavetto apposito vai tranquillo, considera però che in caso di celle molto sbilanciate ci vorrà più tempo a ultimare la carica... Ps: ottimo acquisto :lol: |
Ciao klamath Grazie per la risposta Le celle saranno bilanciate, visto che farò lo storage, dopo l'uso, quindi da quel lato sono ok. Adesso deve fare il cavetto, se non sbaglio devo determinare se la cella numero 1 è + o -, giusto ? E visto che io carico lipo da 3s, in questo caso in serie è meglio del parallelo così tengo sotto controllo ogni singola cella, giusto ? Ciauuu |
Citazione:
sul fatto se è meglio o peggio serie o parallelo, non saprei risponderti, ci sono pro e contro... di sicuro la carica in parallelo è la più praticata.... per il cavo non ho capito cosa intendi |
Scusami non sono molto pratico, allora, userò il board originale, quindi metterò i tre bilanciatori nella board, a questo punto il 4010 mi indicherà la cella numero 1 e così via, io devo capire se con la lipo numero 1 con le celle 1 2 3, dovrò andare al caricatore con il cavo di carica positivo o negativo, scusa non so se sono stato chiaro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002