BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricare lipo turnigy 9x (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/285215-caricare-lipo-turnigy-9x.html)

openbic 17 maggio 13 19:42

Caricare lipo turnigy 9x
 
ciao a tuttttiiiii...ho da poco acquistato una radio turnigy 9x, un cb imax c403 e delle lipo tra cui una per il radiocomando.
la lipo è questa ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack (NL Warehouse)

volevo sapere se posso ricaricarla senza staccarla dal radiocomando tutte le volte ma usare lo spinotto che c'è sul lato destro del radiocomando.
per farvi capire questo è il suo maschio (ovviamente sulla radio c'è la femmina) connettore per hp universale alimentatore spinotto plug - BlioBlao.it

quindi volevo sapere se posso comprare uno spinotto maschio e attaccarlo all'output del caricatore cosi da caricare la lipo senza toglierla

Minestrone 20 maggio 13 11:31

Quello spinotto è utilizzabile per caricare i pacchi NiMh e NiCd; se usi la LiFe staccala e caricala direttamente dal caricabatterie. Potrebbero esserci circuiti vari nella radio che potrebbero ingannare il caricabatterie. Magari funzionerebbe ma nell'incertezza non usarlo.

icarus64 21 maggio 13 11:33

Staccare la spinetta ogni volta per caricare la batteria non lo vedo molto salubre; dagli dagli potrebbe allentarsi se non dissaldarsi quella sulla basetta. Purtroppo con quella batteria devi fare così.
Con questa di cavi ne ho due; uno è sempre connesso alla radio e l'altro lo uso per la ricarica.
Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR)

openbic 24 maggio 13 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3793827)
Staccare la spinetta ogni volta per caricare la batteria non lo vedo molto salubre; dagli dagli potrebbe allentarsi se non dissaldarsi quella sulla basetta. Purtroppo con quella batteria devi fare così.
Con questa di cavi ne ho due; uno è sempre connesso alla radio e l'altro lo uso per la ricarica.
Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR)

okey...grazie ragazzi ;)

emanuel15 02 novembre 14 19:31

Scusa volevo sepere se questa batteria ha gia il connettore giusto per la turnigy 9x o va cambiato. Grazie



Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3793827)
Staccare la spinetta ogni volta per caricare la batteria non lo vedo molto salubre; dagli dagli potrebbe allentarsi se non dissaldarsi quella sulla basetta. Purtroppo con quella batteria devi fare così.
Con questa di cavi ne ho due; uno è sempre connesso alla radio e l'altro lo uso per la ricarica.
Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR)


gipione 19 novembre 14 15:58

Batteria turnigy 9xr
 
Batteria turnigy 9xr

La 9xr prevede un lipo 3s con uscita bilanciata che si collega direttamente alla tx ed una sbilanciata apparentemente non utilizzata.
Ora per caricarla devo estrarla e staccarla o si può sfruttare la +/- e collegarla ad un +12 volt ext. Si arrangia lei a bilanciare?
Sul fondo c’è altro ingresso alimentatore non meglio definito…… si può usare quello senza aprire e chiudere o ………serve a cosa?? ( es. rx video ext.+monitor??) grazie mille

gp


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002