![]() |
E' cosa buona e giusta..... Ricaricare (mettere in carica) un pacco Li-Po della TX, che segna 67%??, oppure è meglio attendere una percantuale minore (20/30%)?? |
Io sono anni che torno a casa, carico al massimo e metto via x il prossimo volo...io non noto differenze Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 |
Citazione:
|
Citazione:
Ciaooo |
Citazione:
|
Citazione:
le lipo hanno un 'autoscarica piuttosto bassa ma comunque c'è . Se le avete lasciate in storage mode all'85% in luogo asciutto andrebbero controllate almeno ogni 3 mesi ce chi dice meno e chi più Per quanto riguarda l'effetto memoria come quello presente nelle NiCd non saprei proprio non avendo avuto questo genere di problema:dunno: |
Citazione:
ma confermo memoria.. questo a detta di un caro amico che lavora nel campo.. Ogni accumulatore ha memoria.. il problema per ora è che le lipo non arrivano mai ad un numero di cicli così rilevante da creare interesse attorno al fenomeno memoria.. :P gonfiano o perdono prestazioni (e quindi divengono inutilizzabili per il loro scopo primario).. addirittura, anche in campo professionale, ad esempio nei computer portatili, le lipo vengono date come vita media per 400-500 scariche... ancora sempre pochine..:wink: |
Citazione:
In teoria bisognerebbe evitare cicli di scarica e carica parziali perchè questi potrebbero evidenziare l'effetto memoria come è nelle Ni-Cd ...ma allora la storage charge essendo una carica parziale sarebbe da evitare. IMHO questo è un non problema se anche esiste un effetto memoria per le LIPO i suoi effetti sono trascurabili durante il ciclo di vita della batteria e non perche questa duri poco. , Le nicd manifestavano il problema sin dalle prime cariche , e che problema! se lo trascuravi ti trovavi con un pacco con un terzo della capacità nominale. Cercando superficialmente su internet ho trovato sostanzialmente 2 risposte :Chi Nega l'effetto memoria e chi non ne ha mai sentito parlare in merito alle lipo Fatti spiegare meglio dal tuo amico cosa intende per effetto memoria delle LIPO e se lo ritiene un problema che soluzioni propone! magari ne viene fuori qualcosa di interessante |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002