BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo thunder power 65c (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/277212-lipo-thunder-power-65c.html)

sescot 24 febbraio 13 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3655043)
Tuttavia c'è da dire che il loro prezzo non è lineare con la loro resa, mi spiego:
ci sono batterie che costano il 40% in meno, ma rendono solo il 15% in meno.. quindi a livello di rapporto prestazioni/prezzo, meglio quelle che costano meno, però se si vuole il massimo, senza badare alla spesa, thunder power regna incontrastata..

Quindi, siccome credo che qui badiamo tutti alla spesa, e non alle gare mondiali, si può (deve?) optare per soluzioni con rapporto qualità prezzo superiore.

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 3655326)
Le classiche Turnigy !

Ti avrei quotato fino a che non ho provato quelle indicate sopra, che, non so perchè, su questo forum pare siano innominabili... :fiu:

Sto usando le 25C, se queste Demon sono realmente 25C, le Turnigy marchiate 40C saranno si e no 18C.
Le 1300 6S usate su un miniprotos, rendono il 30% in più della galaxy che ho sana tra le altre. Il modello è leggerissimo e vola "con tutto".
Le 4000 sull'X5, rispetto alle turnigy 40C, sono devastanti. Un amico mi odia per avergliele fatte provare: ha appeso l'X5 al chiodo in attesa di poter comprare un paio di queste lipo. Davvero, Tiber, credimi, non c'è storia. E sai quanto ho sempre sostenuto le turnigy 40C, 4000 su X5, 2200 su Protos.
Appena potrò proverò una 70C sul Goblin. Onestamente, la 25C col 4525LE Scorpion, mostra i suoi limiti. Dopo 2 passaggi veloci (ma veramente molto veloci) senti che è meglio calare di un idle. Però, sono 25C, difficile pretendere di più!

greg89 24 febbraio 13 10:08

beh.. SLS sono delle lipo di gran qualità e ad un prezzo ancora accettabile..
altrimenti machpro..
le varie turnigy, non sono a livello delle machpro, testate di persona e risultato unanime anche al campo..

sescot 24 febbraio 13 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3656751)
le varie turnigy, non sono a livello delle machpro, testate di persona e risultato unanime anche al campo..

Esatto, esattamente al contrario però, le mach pro sul goblin han fatto 3 scariche, ora una è gravida, e non vanno oltre il 97% di carica.
Ottime lipo, come fermacarte.
Le turnigy 4000 (contro le 5000 di cui sopra) arrivano al 100% nel tempo giusto di ricarica, gonfiano pochissimo.

greg89 24 febbraio 13 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3656769)
Esatto, esattamente al contrario però, le mach pro sul goblin han fatto 3 scariche, ora una è gravida, e non vanno oltre il 97% di carica.
Ottime lipo, come fermacarte.
Le turnigy 4000 (contro le 5000 di cui sopra) arrivano al 100% nel tempo giusto di ricarica, gonfiano pochissimo.

esperienze..
indipendentemente dal rivenditore.. ho notato una netta differenza a favore delle machpro.. anche solo martedì sul logo tripala di gigialba..

AEROX_15 24 febbraio 13 20:01

anche le hyperion e le top fuel non dovrebbero essere male... anzi... Le top fuel mi piacerebbe testarle di persona come le hyperion perchè ne parlano bene...

Secondo voi?

Nick73 15 aprile 14 23:27

Cerco negozio in Italia che vende Thunderpower...

Citazione:

Originalmente inviato da sal82 (Messaggio 3654899)
Demon OCCl, SLS...

Ciao a tutti voi,
cerco un negozio in Italia che vende le Thunderpower ;

NOn cerco necessariamente quelle. Anche le succitate mi interesserebbero ; mi direste da che rivenditori le potrei trovare ?

Io sto cercando delle batterie 2 celle tra 1300 e 1800 mAh (nel modello queste ci possono andare).
Le cerco almeno da 35C, ma un molto piu' elevato C non mi dispiacerebbe.

Pensavo di comprare un paio di thunderpower, non tanto per avere chissa' quale potenza, ma per avere ottima resa e' qaulita' delle celle.

Mi dite la vostra ?

Saaluto tutti.

Ciao.

Hansi 15 aprile 14 23:49

Interessa anche a me, ho una 2s 2100 che pesa come una topfuel eco 1800.

Nick73 17 aprile 14 13:04

Ho visto un po' in giro, e...

Ciao a tutti,
ho visto un po' in giro, e Jonathan ha le ThunderPower che cerco.

Ho guardato, e Hobbyking ha le NanoTech, come le voglio io.

Pero' sono NanoTech, e sembrerebbe, sottolineo "sembrerebbe", che siano delicate ;
Alcuni hanno avuto brutte esperienze : rottura di una cella e l'aereo venuto giu'.

Voi ch ene pensate delle NanoTech ?
IO le userei molto al di sotto delle loro possibilita', cioe', faccio un esempio :

una batteria da 50 A con picco da 100 A, io la userei ad un picco da 36 A, e la farei lavorare tra 20 e 30 A in volo.

CIAo a tutti, e dato che ci siamo quasi, buona PAsqua !

Hansi 17 aprile 14 14:41

Nonono, non mettere thunder power e nanotech nella stessa frase

Nick73 18 aprile 14 16:24

Eh, appunto, lo vedi ?

Citazione:

Originalmente inviato da Hansi (Messaggio 4231930)
Nonono, non mettere thunder power e nanotech nella stessa frase

Eh, appunto, lo vedi ?

Dai, su, di' qualcosa :

da me la campo negli ultimi 2 anni abbiamo avuto 4 incidenti con Nanotech a bordo :
uno a me : batteria inspiegabilment eesaurita : forse la avevo surriscaldata, mah...

Altri, non so, pero' i loro modelli sono venuti giu' (2 distrutti) rottura di una cella.

Insomma, se prendo le thunderPower vado sul sicuro, credo, e non sono nemmeno "costosissime".

CIAo a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026