BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Info durata batteria (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/260534-info-durata-batteria.html)

Filippopro 04 settembre 12 10:28

Ma è una batteria a parte...non è attaccata alla macchina!

Filippopro 04 settembre 12 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3370599)
Secondo me una decina di cariche....

Una decina?....meglio che niente!!! per una mattinata di volo basta :wink:

Max Scagnetti 04 settembre 12 11:08

Ok non e' attaccata alla macchina...ma cio non significa che te la puo prosciugare!! o arrivare a 10 volt!

Apparte l'unica riga "macchina" hai letto anche le altre considerazioni?? a 10 cariche di lipo da 5s..6s scordatelo! magari 2s e 3s si.....ma occhio alla batteria a non cresimarla.

cia

Filippopro 04 settembre 12 11:22

Ovvio non voglio prosciugarlo eheheh :wink: era per capire che non mi serve lo spunto per la macchina :wink:

Ma non stiamo diventanto pessimistici? prima cira 30 poi 10 ed ora nemmeno si può fare? :(

volaresempre1 04 settembre 12 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 3370709)
Ovvio non voglio prosciugarlo eheheh :wink: era per capire che non mi serve lo spunto per la macchina :wink:

Ma non stiamo diventanto pessimistici? prima cira 30 poi 10 ed ora nemmeno si può fare? :(

Dipende tutto dalla potenza di carica. Io non sono mai riuscito a fare dei conti esatti.....:uhm:

Filippopro 04 settembre 12 11:51

Ok facciamo così..a giorni la utilizzo e vi diro quande cariche farà!!! :wink:

volaresempre1 04 settembre 12 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 3370761)
Ok facciamo così..a giorni la utilizzo e vi diro quande cariche farà!!! :wink:

Ok! E dicci anche la corrente di carica

Max Scagnetti 04 settembre 12 12:54

Filippo non e' per essere pessimistici...ma come detto...non si puo' sapere con esattezza, dipende da quanta carica fai..e come ti ho scritto...con le 6s (22..24 volt) se metti 5 ampere di ricarica...sulla batteria..che e' da 12 volt...ne ciucci 10!! il caricabatterie deve compensare il voltaggio in ingresso piu' basso di quello richiesto in uscita, quindi con le 6s sei piu' penalizzato! ma comunque si puo' fare...quante?? prova! :P

ciao

Naraj 04 settembre 12 13:02

Tenete conto che maggiore è la corrente di carica, maggiore sarà le perdita di energia del caricabatterie.

Naraj.

volaresempre1 04 settembre 12 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3370894)
Tenete conto che maggiore è la corrente di carica, maggiore sarà le perdita di energia del caricabatterie.

Naraj.

si ma se ho una batteria della macchina da 70Ah e carico 6s a 10A farò si e no 5-6 cariche???! al diavolo il carica che consuma troppo.....:angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026