BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo surriscaldate (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/256206-lipo-surriscaldate.html)

kyoshodbx2.0 13 luglio 12 01:11

lipo surriscaldate

Ciao ragazziiiii! Dovrei chiedervi una cosa! Ho delle batterie lipo che ho montato su una hpi trophy! Ora non vorrei che il calore del motore danneggi le batterie! Mi devo preoccupare o é tutto ok?

davide1936 13 luglio 12 08:19

a che temperatura arrivano?

volaresempre1 13 luglio 12 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da kyoshodbx2.0 (Messaggio 3297794)
Ciao ragazziiiii! Dovrei chiedervi una cosa! Ho delle batterie lipo che ho montato su una hpi trophy! Ora non vorrei che il calore del motore danneggi le batterie! Mi devo preoccupare o é tutto ok?

Non riesci ad isolarle con qualche materiale?

kyoshodbx2.0 13 luglio 12 12:00

Temperatura non so pero riesco a tenerle in mano anche se son calde...isolarle con quale materiale?

romoloman 13 luglio 12 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3298001)
Non riesci ad isolarle con qualche materiale?

Isolare le batterie ????
E poi loro come si raffreddano ???? Ma stiamo scherzando ???
Siamo al livello dei consigli criminali...

Al massimo c'è da aumentare il flusso d'aria in qualche modo o la superficie di scambio termico...

E poi siamo sicuri che si scaldino per il motore e non per l'assorbimento ??

gattodistrada 13 luglio 12 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da kyoshodbx2.0 (Messaggio 3298248)
Temperatura non so pero riesco a tenerle in mano anche se son calde...isolarle con quale materiale?

se riesci a tenerle in mano e' un riscaldamento del tutto normale.

kyoshodbx2.0 13 luglio 12 13:40

Grazie mille allora se é tutto normale continuo così! Pure in pista, visto che ce pure un campo volo una persona che pratica aereomodellismo elettrico ha detto che era tutto normale e le sue erano calde uguale! Io pero volevo conferma da voi B) ! Se il problema é l assorbimento che dovrei fare?

gattodistrada 13 luglio 12 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da kyoshodbx2.0 (Messaggio 3298423)
Grazie mille allora se é tutto normale continuo così! Pure in pista, visto che ce pure un campo volo una persona che pratica aereomodellismo elettrico ha detto che era tutto normale e le sue erano calde uguale! Io pero volevo conferma da voi B) ! Se il problema é l assorbimento che dovrei fare?

ridurre l'assorbimento, o utilizzare lipo con piu' C di scarica o piu' ampere disponibili..

volaresempre1 13 luglio 12 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3298368)
Isolare le batterie ????
E poi loro come si raffreddano ???? Ma stiamo scherzando ???
Siamo al livello dei consigli criminali...

Al massimo c'è da aumentare il flusso d'aria in qualche modo o la superficie di scambio termico...

E poi siamo sicuri che si scaldino per il motore e non per l'assorbimento ??

io intendevo di interporre un materiale isolante tra la lipo e il motore...non di avvolgere interamente la lipo.....:wink:

comunque se riesci a tenerla in mano allora sei abbastanza al sicuro. al limite non riesci metterci una ventolina??:)

kyoshodbx2.0 15 luglio 12 00:58

Grazie a tutti per i consigli..mi sa che era il servo difettoso e mandava in tilt l elettronica

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it