![]() |
Citazione:
|
giusto per curiosità oggi ho collegato 2 lipo in parallelo tramite un wattometro sono due zippy 2650mAh con Ri di circa 80-100mohm, una carica a 12.6V e una scarica a 11.0V non sono in ottima salute ma non gonfie, hanno circa 25 cicli l'una, un annetto di vita, non storate adeguatamente, si sbilanciano facilmente e scaldano già con 12A pur essendo da 40C (106A) ho avuto 5.74A di picco appena collegate(si possono caricare a 2C) con 1.6V di differenza e la corrente si è azzerata dopo circa 500mAh ricaricate separatamente sono entrati 600mAh in una e 1400mAh nell'altra :mellow: quindi con batterie con Ri elevata e/o molti C di carica la differenza di tensione può essere molto alta ma una volta che hanno raggiunto la stessa tensione, la percentuale di carica non è uguale per entrambe le lipo! :blink: |
Io come Kabock uso la basetta di Hobbyking con estrema soddisfazione. Essendo malato e distratto dopo la giornata di voli le lipo le metto in storage singolarmente. Quando le devo ricaricare sono sicuro che sono tutte allo stesso stato di carica. 45 minuti e carichi quante lipo vuoi se hai CB/Ali adeguati.... Secondo me Blade fart una basetta tu (con quello ch ecostano quelle già fatte) non ti conviene... spenderesti tanto quanto e ti faresti uno sbattimento evitabile. MA passa alla caric ain parallelo! Quei 20 secondi di attenzione in + che dovrai prestare sarà ampiamente ripagata da tempi di ricarica ridicoli! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002