![]() |
Equilibrium Mini V2 Ciao a tutti, ho il carichino in oggetto. Oggi ho deciso di caricare le mie lipo a 2C, vale a dire 4A, che equivalgolo anche alla massima corrente di carica erogabile dal caricabatterie. La cosa strana è la seguente: nella prima fase di carica, la corrente massima indicata dal display, che dovrebbe appunto essere 4A, non supera i 2.9A!!! :shutup: sta caricando si e no a 1,2C!!! Ho pensato che con ogni probabilità sia l'alimentatore, che anch'esso ha come corrente di carico 4Amax .. secondo me il colpevole è lui! Sto valutando di utilizzare un alimentatore da 10A, o comunque maggiore di 4.. Voi che ne pensate? saluti :wink: |
Citazione:
Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano.... |
Citazione:
|
Citazione:
Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano.... |
Di quante celle è composto il pacco batterie? Tu hai 35 w a disposizione. Se eroga 3 A la tensione dovrebbe essere circa 11 V. Quindi se stavi caricando 3 lipo è corretto. Caricherai a 4A quando usi pacchi la cui tensione non supera i 9V |
Citazione:
Un caricabatterie potrà avere anche 50A di carica ma se e' potente 30W non ci arrivi a 50A. (questo era un esempio stupido ma per far capire...) L'equilibrium mini v2 ha 35 W. A 2 celle puoi caricare a Max 4.5A circa, a 3 celle sui 3A e 4 celle sui 2.8A! Il calcolo e' facile. Devi dividere i W del carica per il voltaggio del pacco batterie Per l'alimentatore. Usalo senza problemi!! Io uso un alimentatore di computer che mi da 3.4A Max ma sono arrivato a oltre i 5A in carica!! |
Citazione:
quindi dice che mettendo un alimentatore più grande (in A), riesco a caricare ste benedette lipo 3S a 4A? o devo cambiare caricabatterie? :wink: |
Nevio te l'ha appena detto.... e prima di cambiare CB pensa un attimo alle risposte... non è una paternale MA giusto perchè così potrai scegliere al meglio il tuo prossimo caricabatterie... :wink: Il conto è semplice il CB ha 35Watt. Le tue lipo 3S hanno un Voltaggio di 11.1V. Ora la formuletta è semplice: W= V*A Ergo diciamo che 35Watt divso 11V= arrivi a 3 Ampere circa..... è proprio il carichino che non ce la fa + di così... l'alimentatore in questo caso non centra nulla... Con questo semplice calcolo a seconda delle tue esigenze ora puoi calcolare da quanti Watt prendere il tuo prossimo CB (in caso) senza sorprese... :wink: |
Citazione:
cavoli allora dovrò cambiare se vorrò caricare a 2C.. :shutup: |
Quello senza ombra di dubbio MA pensa bene a dove vuoi andare con gli elicotteri. nel senso che se tu pensi di andare avanti e magari usare un 500 o un 600.... che vanno a 6S o 12S.... allora MAGARI un carichino da 50-75Watt che potrebbbe andarti bene adesso NON ti andrà bene + avanti e ti troverai nella stessa situazione di oggi.... Ergo pe rquello ti dicevo che una volta che hai chiari i conti puoi scegliere BEN informato :-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002