BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   icharger bruciato (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/241481-icharger-bruciato.html)

FrancoC. 15 ottobre 12 22:59

E' questo
Turnigy 4x6S 400W Lithium Polymer Battery Charger
ha 100Watt per canale, almeno per tali lo danno .......... :rolleyes:

greg89 15 ottobre 12 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 3439602)
E' questo
Turnigy 4x6S 400W Lithium Polymer Battery Charger
ha 100Watt per canale, almeno per tali lo danno .......... :rolleyes:

vero.. non so perchè mi ero fissato 50w per uscita...
100w iniziano ad essere discreti..:)

magrinsi 16 ottobre 12 07:52

Il vantaggio grosso degli icharger rispetto a gli altri CB e' oltre alla potenza...il fatto che il bilanciatore e' preciso (se per poco non lo fosse puo' essere tarato facilmente).
Inoltre hanno la funzione della misurazione RI ( resistenza interna) per ogni singola cella e totale. Insomma molte funzioni utilissime...qundo pero non viene alimentato con una 4s .....:what:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

CarloRoma63 16 ottobre 12 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Max Scagnetti (Messaggio 3434117)
scusate...forse mi sono perso qualcosa:wacko: ma mi e' parso di capire che se alimento l'ingresso con una lipo 4s (16,8 volt massimi) faccio la fumata!! invece se lo si fa con un'alimentatore stabilizzato...sempre a 16,8 volt...va tutto ok....:blink:

mmmhhhhh i conti non tornano! se il voltaggio nominale di ingresso e' quello....sia da una batteria sia da un'alimentatore....NON ce' differenza, ci potrebbe essere il fatto opposto se l'alimentatore non stabilizza bene o spara spurie strane.

ciao

Superquotone!!!

La corrente fornita da una batteria, specialmente da una LiPo, è certamente "migliore" (passatemi questo orrendo termine) di quella erogata da tantissimi alimentatori da 220V, specialmente se di fascia economica.

Si tratta di corrente esente da frequenza spurie, spike e rumori di varia fonte e quindi non c'è NULLA che possa andare a danneggiare un circuito elettronico.

Se qualcuno sostiene che le LiPo (ovviamente a parità di tensione erogata)danneggiano i circuti devono spiegarci COME e PERCHE', non basta dire che glie lo ha detto l'amico del cugino, che è uno "che ci capisce".

Non per nulla, tutti gli apparati critici vengono alimentati A BATTERIA, proprio per garantire l'assoluta silenziosità elettrica e la grande affidabilità di questa fonte.

Carlo

volaresempre1 16 ottobre 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3440482)
Superquotone!!!

La corrente fornita da una batteria, specialmente da una LiPo, è certamente "migliore" (passatemi questo orrendo termine) di quella erogata da tantissimi alimentatori da 220V, specialmente se di fascia economica.

Si tratta di corrente esente da frequenza spurie, spike e rumori di varia fonte e quindi non c'è NULLA che possa andare a danneggiare un circuito elettronico.

Se qualcuno sostiene che le LiPo (ovviamente a parità di tensione erogata)danneggiano i circuti devono spiegarci COME e PERCHE', non basta dire che glie lo ha detto l'amico del cugino, che è uno "che ci capisce".

Non per nulla, tutti gli apparati critici vengono alimentati A BATTERIA, proprio per garantire l'assoluta silenziosità elettrica e la grande affidabilità di questa fonte.

Carlo

ecco su questa cosa vorrei più chiarimenti...:wink: io ogni tanto alimento il mio icharger con una lipo 3celle e vorrei sapere se rischio. però come già detto non capisco perchè una lipo dovrebbe danneggiare o bruciare l'elettronica....

qualcuno lo sa spiegare???????? :blink:

CarloRoma63 17 ottobre 12 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3441054)
ecco su questa cosa vorrei più chiarimenti...:wink: io ogni tanto alimento il mio icharger con una lipo 3celle e vorrei sapere se rischio. però come già detto non capisco perchè una lipo dovrebbe danneggiare o bruciare l'elettronica....

qualcuno lo sa spiegare???????? :blink:

Ho come l'impressione che non ti risponderà nessuno, per mancanza di argomentazioni valide....

Carlo

volaresempre1 17 ottobre 12 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3441828)
Ho come l'impressione che non ti risponderà nessuno, per mancanza di argomentazioni valide....

Carlo

Già anche secondo me....:wink::uhm:

Max Scagnetti 17 ottobre 12 23:22

ce' poco da rispondere 8oltre che ho gia risposto sopra) , per me un caricabatterie che si brucia alimentandolo con delle lipo ad esempio 12,6 o quello che sia e non si bruci se lo uso con un'alimentatore a pari alimentazione (sempre stando sotto la soglia massima di ingresso ovviamente) la vedo una supergalattica cassata!!

NON ESITE!!!!!!!!!!! per me e' cosi punto e basta!! oltre il fatto che ho diversi CB da centinaia di euro...e anche icharge ......ambo i casi nessun problema!! neanche quando carico in PARALLELO (sia con il robbe 1000 sia con icharge 208b) 4 e piu' pacchi da 5000!!!! sia da 4s sia da 6s!! usando anche l'ingresso a 24 volt!! o talvolta sul campo dalla batteria dell'auto, oppure raramente con delle lipo in ingresso...

quindi...????????????

ciao

CarloRoma63 18 ottobre 12 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da Max Scagnetti (Messaggio 3443369)
ce' poco da rispondere 8oltre che ho gia risposto sopra) , per me un caricabatterie che si brucia alimentandolo con delle lipo ad esempio 12,6 o quello che sia e non si bruci se lo uso con un'alimentatore a pari alimentazione (sempre stando sotto la soglia massima di ingresso ovviamente) la vedo una supergalattica cassata!!

NON ESITE!!!!!!!!!!! per me e' cosi punto e basta!! oltre il fatto che ho diversi CB da centinaia di euro...e anche icharge ......ambo i casi nessun problema!! neanche quando carico in PARALLELO (sia con il robbe 1000 sia con icharge 208b) 4 e piu' pacchi da 5000!!!! sia da 4s sia da 6s!! usando anche l'ingresso a 24 volt!! o talvolta sul campo dalla batteria dell'auto, oppure raramente con delle lipo in ingresso...

quindi...????????????

ciao

Con chi ti arrabbi??? Guarda che io sostengo la tua stessa ipotesi, la mia era solo ironia nei confronti di chi getta il sasso e poi nasconde la mano....

Carlo

Max Scagnetti 18 ottobre 12 08:53

non mi arrabbio di certo con te:P e sono d'accordo con te:D

ciaoooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026