BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   tester lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/241082-tester-lipo.html)

donny 01 marzo 12 20:05

tester lipo

salve,
volevo aquistare un tester portatile per lipo che sia veloce e piccolo mi seve solo per testare la carica e non per altro che ne pensate di questo???
F00076 Battery Voltage Indicator Tester For 2S-6S Lipo | eBay

se qualcuno lo ha provato: dice i valore complessivo o fa una media??
grazie

volaresempre1 01 marzo 12 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da donny (Messaggio 3071457)
salve,
volevo aquistare un tester portatile per lipo che sia veloce e piccolo mi seve solo per testare la carica e non per altro che ne pensate di questo???
F00076 Battery Voltage Indicator Tester For 2S-6S Lipo | eBay

se qualcuno lo ha provato: dice i valore complessivo o fa una media??
grazie

Io ce l'ho uguale. Mi trovo benissimo, semplicissimo!! Misura la tensione di ogni cella poi ti fa vedere il voltaggio totale (ovviamente ti fa la somma delle celle!)

P.s.: ma ti conviene ordinare un singolo pezzo cosi dalla Cina?! Ci mettera un po'! Da qui arrivano subito Lipo Monitor 2-6 cell With Case. - HelyGo - Battery Master Light :fiu:

donny 01 marzo 12 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3071480)
Io ce l'ho uguale. Mi trovo benissimo, semplicissimo!! Misura la tensione di ogni cella poi ti fa vedere il voltaggio totale (ovviamente ti fa la somma delle celle!)

P.s.: ma ti conviene ordinare un singolo pezzo cosi dalla Cina?! Ci mettera un po'! Da qui arrivano subito Lipo Monitor 2-6 cell With Case. - HelyGo - Battery Master Light :fiu:

grazie era quello che volevo sapere ciao

volaresempre1 01 marzo 12 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da donny (Messaggio 3071485)
grazie era quello che volevo sapere ciao

:D:lol:

un esempio di come funziona. attacchi la lipo con il bilanciatore, lampeggia no1 e poi il voltaggio cella, e così fino a quante celle ha la lipo. alla fine lampeggia ALL e ti fa vedere il totale!! ^_^

io consiglio di prenderne almeno 2, per il costo che è!

Naraj 01 marzo 12 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3071520)
:D:lol:

un esempio di come funziona. attacchi la lipo con il bilanciatore, lampeggia no1 e poi il voltaggio cella, e così fino a quante celle ha la lipo. alla fine lampeggia ALL e ti fa vedere il totale!! ^_^

io consiglio di prenderne almeno 2, per il costo che è!

Attenzione.
Sono in possesso di uno simile, ma mi sono accorto che la misura di una singola cella non è esatta. Probabilmente ci sono delle tolleranze tra la misura di una cella e l'altra.
Ho notato questa differenza, misurando con un tester cella per cella e confrontando la lettura che leggevo sul display dello strumento in questione.
Per fara questa misura con il tester, mi sono fatto un piccolo connettore che collego allo stesso tester e al connettore per bilanciamento della batteria.

Naraj.

neviojay 01 marzo 12 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3071578)
Attenzione.
Sono in possesso di uno simile, ma mi sono accorto che la misura di una singola cella non è esatta. Probabilmente ci sono delle tolleranze tra la misura di una cella e l'altra.
Ho notato questa differenza, misurando con un tester cella per cella e confrontando la lettura che leggevo sul display dello strumento in questione.
Per fara questa misura con il tester, mi sono fatto un piccolo connettore che collego allo stesso tester e al connettore per bilanciamento della batteria.

Naraj.

quoto.
Anch'io in possesso di uno simile.. e riscontro quanto dici. Ad ogni misurazione, varia la tensione misurata di qualche decina di mV.. sistematicamente, e cmq sempre diversa da cella a cella anche se quest'ultime sono bilanciate.
Ma credo che sia talmente piccolo l'errore (parliamo di 10mV a misura) da poterlo trascurare.
:wink:

volaresempre1 01 marzo 12 21:55

Il mio andava benissimo, certo a volte cambia la tensione ma 0.01 volt. Ora per colpa di qualche caduta credo, la quinta e sesta cella mi alza la tensione di 0.5 o più. Ma ovviamente avrà preso un colpo.

Naraj 01 marzo 12 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3071697)
Il mio andava benissimo, certo a volte cambia la tensione ma 0.01 volt. Ora per colpa di qualche caduta credo, la quinta e sesta cella mi alza la tensione di 0.5 o più. Ma ovviamente avrà preso un colpo.

In una misura digitale, può essere normale che "balli" l'ultima cifra, ma se ci sono degli errori costanti, dipende solo dal programma di lettura della tensione o dalla conversione analogica/digitale.

Naraj.

volaresempre1 01 marzo 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3071720)
In una misura digitale, può essere normale che "balli" l'ultima cifra, ma se ci sono degli errori costanti, dipende solo dal programma di lettura della tensione o dalla conversione analogica/digitale.

Naraj.

Si hai ragione, ogni tanto anche le altre cifre sballano le ultime 2 celle sballano di tanto. Dopo una caduta non mi misura più esattamente le ultime due celle:angry:

donny 01 marzo 12 22:23

il costruttore dichiara un margine di errore di 0.03V :o: :icon_rofl
ma per me va più che bene visto che mi serve quando sono fuoricasa, per misurare la tensione delle lipo e non andare sotto la soglia minima.... in casa ho atrezzi più sofisticati B) :icon_rofl
colgo l'occasione per chiedere la soglia minima di una zippy 3s 2200mha 25C......
4.3V? o meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002