![]() |
tester lipo salve, volevo aquistare un tester portatile per lipo che sia veloce e piccolo mi seve solo per testare la carica e non per altro che ne pensate di questo??? F00076 Battery Voltage Indicator Tester For 2S-6S Lipo | eBay se qualcuno lo ha provato: dice i valore complessivo o fa una media?? grazie |
Citazione:
P.s.: ma ti conviene ordinare un singolo pezzo cosi dalla Cina?! Ci mettera un po'! Da qui arrivano subito Lipo Monitor 2-6 cell With Case. - HelyGo - Battery Master Light :fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
un esempio di come funziona. attacchi la lipo con il bilanciatore, lampeggia no1 e poi il voltaggio cella, e così fino a quante celle ha la lipo. alla fine lampeggia ALL e ti fa vedere il totale!! ^_^ io consiglio di prenderne almeno 2, per il costo che è! |
Citazione:
Sono in possesso di uno simile, ma mi sono accorto che la misura di una singola cella non è esatta. Probabilmente ci sono delle tolleranze tra la misura di una cella e l'altra. Ho notato questa differenza, misurando con un tester cella per cella e confrontando la lettura che leggevo sul display dello strumento in questione. Per fara questa misura con il tester, mi sono fatto un piccolo connettore che collego allo stesso tester e al connettore per bilanciamento della batteria. Naraj. |
Citazione:
Anch'io in possesso di uno simile.. e riscontro quanto dici. Ad ogni misurazione, varia la tensione misurata di qualche decina di mV.. sistematicamente, e cmq sempre diversa da cella a cella anche se quest'ultime sono bilanciate. Ma credo che sia talmente piccolo l'errore (parliamo di 10mV a misura) da poterlo trascurare. :wink: |
Il mio andava benissimo, certo a volte cambia la tensione ma 0.01 volt. Ora per colpa di qualche caduta credo, la quinta e sesta cella mi alza la tensione di 0.5 o più. Ma ovviamente avrà preso un colpo. |
Citazione:
Naraj. |
Citazione:
Si hai ragione, ogni tanto anche le altre cifre sballano le ultime 2 celle sballano di tanto. Dopo una caduta non mi misura più esattamente le ultime due celle:angry: |
il costruttore dichiara un margine di errore di 0.03V :o: :icon_rofl ma per me va più che bene visto che mi serve quando sono fuoricasa, per misurare la tensione delle lipo e non andare sotto la soglia minima.... in casa ho atrezzi più sofisticati B) :icon_rofl colgo l'occasione per chiedere la soglia minima di una zippy 3s 2200mha 25C...... 4.3V? o meno |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002