![]() |
ancora su li-poly Ciao un'informazione veloce: se in uso un pacco non tiene il voltaggio pur essendo carico e consuma pochissimo amperaggio che cosa vuol dire? è esausto e devo buttarlo? mi capita che carico e l'amperaggio è sempre poco circa un quarto (500 mA di carica) rispetto la potenza del pacco 2S1P 2000 mA. Praticamente durano 2 massimo 3 minuti ed il regolatore stacca che è un piacere. ciao claudio |
Il cut off del regolatore è regolato bene su 2 celle? Hai un cb che possa dirti quanti mah "escono" (e non entrano) nel pacco (ovvero, prova a fare un ciclo)? Le hai bilanciate? A che tensione si trova il pacco quando il bec stacca? Sicuro che l'assorbimento non sia eccessivo? ...dacci qualche dettaglio in più e magari riusciamo ad aiutarti. |
Ciao Hannibal uso il Triton da quando è uscito. Il pacco (in effetti sono due) è montato su uno slinger con motore 480 a spazzole e regolatore jes jeti 180 + lipoli monitor (che mi segnala quando si arriva a 6 volt cella). Ho volato l'anno scorso con questi due pacchi facendo tempi di 15-20 minuti senza problemi (usavo eliche da 480 e adesso sono tornato alla gunther da 400 per provare a consumare di meno). Le ho tenute in carica quest'inverno e bilanciate, scaricate e ricaricate (insomma tutto quanto è possibile e conosco per ivitarizzarle). Il caricabatterie funziona con tutto il resto e non mi pare abbia problemi. Le celle si caricano arrivano ad un voltaggio di 8,40 di carica e una volta terminato tengono gli 8,25/8,30 volt. Appena le installo e lancio il modello subito il lipolimonitor inizia a bippare e dopo pochi minuti interviene il regolatore che stacca a 5 volt. ciao claudio |
mmm.. e allora mi sa che sono arrivate :( |
ciao Hannibal lo pensavo anch'io, proverò ancora a caircarle e scaricarle per vedere se si risvegliano ma mi sà che devo prevederne la sostituzione. peccato durete niente rispetto alle Kokam che dopo tre anni ho ancora. grazie ciao claudio |
Ehm.. vabbè che ormai non è più tanto freddo, ma hai provato a scaldarle un po' prima di volare? Prova a portarle intorno ai 25-30 gradi e poi lancia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002