![]() |
Citazione:
|
come ho scritto due post sopra, sembra che non ci sia la funzione escusivamente di equalizzazione, quindi equalizza in carica e scarica solamente. |
Citazione:
|
ok quindi bilancia in automatico. Volevo sapere ancora un paio di cose : 1) conviene aggiornare il firmware qualora sia necessario o è meglio tenere la versione preinstallata? 2) il chip che viene dato in dotazione serve solo per le NiCh o ha senso usarlo anche con le lipo/life? 3) il sensore di temperatura è utile con le lipo? |
l'ultima versione è la 1.04, io ho aggiornato per impostare 5C nel bid chip, la 1.02 fa massimo 2C il bid chip è utile per tutte le batterie, lo colleghi e hai subito il programma da avviare il sensore temperatura, dato che è calamitato e ha forma tonda, credo sia stato pensato per le nicd/nimh e non vedo molta utilità nell'usarlo con le lipo il bilanciamento avviene solo in carica, storage e scarica no, ma richiede sempre il cavetto di bilanciamento per la verifica del numero di celle impostato il bilanciamento preciso parte qualcosa come un paio di minuti dopo che è suonato la fine della carica, puoi scollegare la batteria quando vuoi o aspettare che la trk. charge scenda a 0.00A per avere la batteria perfettamente bilanciata |
Citazione:
|
Citazione:
|
capito, ok . Ultima cosa : i chip vanno attaccati alla batteria e quindi restano sulla batteria o cosa? |
ciao a tutti che voi sappiate è cambiato qualcosa nella gestione dello storage con il nuovo firmware? ammetto di non aver guardato il changelog ma preferivo un esperienza diretta grazie |
oggi ho verificato il bilanciamento nello storage: non lo fa appena la tensione/capacità_calcolata arriva ai livelli impostati, il cb stacca: lipo 3s 2650mAh storata in 3 minuti caricandola a 2,5C :blink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002