BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Robbe - Power Peak Twin EQ-BID 1000W (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/219631-robbe-power-peak-twin-eq-bid-1000w.html)

pulcino 11 ottobre 12 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da chiccoo (Messaggio 3432270)
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato questo splendido CB e vorrei chiedervi una cosa!
Dato che dietro ho visto che c'è la porta mini USB per connetterlo al computer vorrei sapere se appunto da qualche parte (se potete mettetemi un link:P) ci sono anche i driver e il software per poterlo utilizzare con il PC e vedere l'andamento della carica ecc ecc :D

Puoi usare Logview, il powerpeak 1000 viene visto come un Fusion Emperor L712B Pro .
Non lo trovo però pratico come il sw Hyperion e di fatto l'ho provato una volta e l'ho disistallato

Badlucifer 11 ottobre 12 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 3432366)
Puoi usare Logview, il powerpeak 1000 viene visto come un Fusion Emperor L712B Pro .
Non lo trovo però pratico come il sw Hyperion e di fatto l'ho provato una volta e l'ho disistallato

Ecco, a questo programma non avevo pensato.
:wink:

chiccoo 11 ottobre 12 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3432278)
No, per ora la porta USB serve solo per aggiornare il firmware.
:wink:

Ci sono rimasto male:(
speravo che con quello che costa lo facesse!

Badlucifer 11 ottobre 12 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da chiccoo (Messaggio 3432368)
Ci sono rimasto male:(
speravo che con quello che costa lo facesse!

Non esiste un software Robbe, puoi usare il programma che ti hanno linkato pochi post fa.
:wink:


Io comunque non l'ho mai usato collegato al PC, e nemmeno l'hyperion duo che avevo in precedenza.
Troppo scomodo.

pulcino 11 ottobre 12 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3432374)
Io comunque non l'ho mai usato collegato al PC, e nemmeno l'hyperion duo che avevo in precedenza.
Troppo scomodo.

Beh dai, il sw Hyperion è comodo quando devi smanettare nelle memorie del CB o per salvarsi il set di memorie e caricarle su un CB Hyperion compatibile.
Poi visto che la sezione dei driver si istalla comunque per gli aggiornamenti del firmware ho istallato anche il sw...non mi ci metto però a vedere l'avanzamento della carica :P

chiccoo 11 ottobre 12 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 3432392)
Beh dai, il sw Hyperion è comodo quando devi smanettare nelle memorie del CB o per salvarsi il set di memorie e caricarle su un CB Hyperion compatibile.
Poi visto che la sezione dei driver si istalla comunque per gli aggiornamenti del firmware ho istallato anche il sw...non mi ci metto però a vedere l'avanzamento della carica :P

Come aggiornamento mi sapete dire a che versione siamo arrivati?
Per vedere se io lo devo fare o meno…
Cmq ho provato a collegarlo al computer ma non me lo riconosce...ci sono dei driver da scaricare?

pulcino 11 ottobre 12 14:07

Non sono a casa e non ricordo la versione fw.
Alcuni post indietro troverai il link e la procedura per istallare il fw.
Il cb con logview l'ho provato con un cavo usb/parallelo rimediato a lavoro e sul portatile mentre l'aggiornamento del fw l'ho fatto sul fisso, non ho però provato sul fisso logview dopo aver installato il fw che istalla i driver usb, mi spiace

Sent from Tapatalk

flytag 15 ottobre 12 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da chiccoo (Messaggio 3432590)
Come aggiornamento mi sapete dire a che versione siamo arrivati?
Per vedere se io lo devo fare o meno…
Cmq ho provato a collegarlo al computer ma non me lo riconosce...ci sono dei driver da scaricare?

l'ho comprato venerdì scorso, il mio dice versione 1.2 o 1.02 comunque c'è il due.

Gran bel carichino, per ora uniche pecche riscontrate sono che non si possono equalizzare le celle senza caricarle o scaricarle e i tasti sono un po' duri e le prime volte dovendo programmare diversi parametri su diverse batterie sono un po' scomodi.

jaskie 16 ottobre 12 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 3432366)
Puoi usare Logview, il powerpeak 1000 viene visto come un Fusion Emperor L712B Pro .
Non lo trovo però pratico come il sw Hyperion e di fatto l'ho provato una volta e l'ho disistallato

grazie molto bello, anche se io quello dell'hyp non lho mai visto
ciao

puma303 19 ottobre 12 08:35

ciao a tutti
sto valutando di comprare questo cb e ho scaricato le istruzioni in pdf. leggendo quelle in italiano mi è subito sorta una domanda : come fa a bilanciare questo caricabatterie le lipo/life? gli altri che ho provato avevano la funzione "balance" nel manuale non se ne parla. Qualcuno può spiegarmi per favore? grazie per la risposta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002