BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Cortocircuito urgente! (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/217125-cortocircuito-urgente.html)

RC Dade 06 luglio 11 19:06

Cortocircuito urgente!

Ciao ragazzi! per sbaglio ho fatto un corto circuito con una 3s 1300mah.
Secondo voi posso caricarla ancora o c'è il rischio che prenda fuoco?
Grazie in anticipo

Badlucifer 06 luglio 11 19:08

Se non si è gonfiata non ci son problemi, magari controlla la tensione di ogni singola cella dal connettore di bilanciamento.
Ma il cortocircuito quanto è durato?

RC Dade 06 luglio 11 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2670581)
Se non si è gonfiata non ci son problemi, magari controlla la tensione di ogni singola cella dal connettore di bilanciamento.
Ma il cortocircuito quanto è durato?

1 secondo. Non si è gonfiata

Badlucifer 06 luglio 11 19:11

Allora vai tranquillo!
:wink:

RC Dade 06 luglio 11 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2670587)
Allora vai tranquillo!
:wink:

Grazie mille

VegaX 10 luglio 11 00:58

Ciao a tutti,
ho una Lipo 1500mhA 3S1P 20C a cui stavo sostituendo il connettore, per sbadataggine al taglio del connettore è andata in corto facendo una scintilla (per un attimo). Ho misurato le celle ma da 0V su ogni cella e in totale. Che dite è il caso di caricarla o la butto? esteticamente non si è gonfiata.
che dite la provo ad attaccarla o la butto e amen?

cecco 10 luglio 11 02:09

Citazione:

Originalmente inviato da VegaX (Messaggio 2675058)
Ciao a tutti,
ho una Lipo 1500mhA 3S1P 20C a cui stavo sostituendo il connettore, per sbadataggine al taglio del connettore è andata in corto facendo una scintilla (per un attimo). Ho misurato le celle ma da 0V su ogni cella e in totale. Che dite è il caso di caricarla o la butto? esteticamente non si è gonfiata.

0 Volts???? sicuro??????
Se è così vuol dire che si sono dissaldati i collegamenti tra una cella l'altra e son saltati anche i fili del bilanciatore.....
Se sei sicuro di quello che fai aprila e tenta di risaldare i fili .... se hai il minimo dubbio buttala e campa tranquillo:wink:

Badlucifer 10 luglio 11 02:43

Sei sicuro che il tester funzioni?
Hai settato la misurazione sui volt in continua??

VegaX 10 luglio 11 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2675092)
0 Volts???? sicuro??????
Se è così vuol dire che si sono dissaldati i collegamenti tra una cella l'altra e son saltati anche i fili del bilanciatore.....
Se sei sicuro di quello che fai aprila e tenta di risaldare i fili .... se hai il minimo dubbio buttala e campa tranquillo:wink:

addirittura dissaldati?, non ho provato ad aprirla ma a me sembra che le saldature siano tutte apposto (la pellicola che riveste la batteria è semitrasparente), le saldature sulla piastrina sono belle "ignoranti"

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2675101)
Sei sicuro che il tester funzioni?
Hai settato la misurazione sui volt in continua??

ciao,
si, sicurissimo ho misurato correttamente la tensione (una per ogni coppia di 4 fili nero, giallo, blu, rosso)
la scintilla è durata veramente un attimo (vabbeh che per queste cose un attimo è anche troppo)

romoloman 11 luglio 11 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da VegaX (Messaggio 2675058)
Ciao a tutti,

Che siano saltate tutte e 3 le celle è impossibile!!!
Controlla il tester...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002