![]() |
Visto ora il 3d, quoto Romolo, ricontrolla il tester. :mellow: |
Citazione:
Una volta ho messo in corto per errore una 3 celle. La corrente erogata (molto elevata) aveva dissaldato i collegamenti di stagno tra una cella ed un'altra. Occhio comunque, se non sei pratico di lavori di questo genere fatti aiutare da qualcuno a rimetterla a posto. |
grazie a tutti, ho misurato la tensione tra questi fili (connettore a 4 pin) nero, giallo = 0V nero, blu = 0V nero, rosso = 0V connettore batteria (2 poli) nero, rosso = 0V da sempre zero, a questo punto faccio opera di incisione "opulata" e vedo le saldature sulla piastrina (da dove partono i fili indicati) se non salto pure io scrivo com'è andata :shutup: |
si son saltati i collegamenti interni tra singole celle, occhio che non e' facile saldarli, quell che avevo aperto io erano con delle linguette in simil alluminio.. praticamente insaldabili.. :( facci sapere.. |
Citazione:
|
Citazione:
giallo-blu e blu-rosso nell'altro modo non hai testato le tre celle ma sempre una serie... basta che sia saltata la saldatura del negativo e misurerai sempre 0V |
Salve ragazzi, a me è successo in un caso simile che si sono dissaldate le linguette non dalla parte della piastrina dei collegamenti ai cavetti ma dalla parte interna all'involucro della cella stessa. |
Citazione:
Flux |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002