![]() |
robbe power peak c8 e lipo Salve... ho acquistato questo caricabatterie (robbe power peak c8 ) e mi ci trovo abbastanza bene !! oggi però per la prima volta sto caricando una lipo o meglio la mia prima lipo 3s 2100 mAh.. volevo sapere ke impostazioni dovevo usare... io inserisco il chip bid e inserisco i dati.. cioè 3 celle lipo e corrente di carica 200 mah e poi imposto corrente scarica 1.5 A fin qua non so se sbaglio.. poi faccio un ciclo scarica e carica con attaccato l'eq.. ma ora vorrei capire faccio tt giusto ? o devo corregere qualcosa ? |
vi pregooo aiutatemiiiii :( |
La scarica non serve, la carica la puoi impostare a 2000 ma/h |
ragazzi allora io avevo impostato il carica batterie a 200mah con capacità batt 2100 e a fine carica mi arriva ogni cella a 4,2 v... 2300 mah... è normale vero ? ma 2000 mAh non sono troppi ? |
Citazione:
Normalmente si può caricare le lipo a 1C, quindi nel tuo caso a 2100mh. Ciauzz |
si si infatti era collegato il bilanciatore e tutte e tre le celle sono perfettamente uguali a 4,20... ma 1C per cosa sta ecco questo volevo sapere.. ? nel mio carica non ce scritto 1 c ecc.. ma la corrente di carica |
Citazione:
|
perfetto grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo :) quindi io avendo fatto la prima carica a 200 maH certo ho messo molto tempo però non gli ha fatto male giusto ? un'ultima cosa ma le lipo quindi non vanno scaricate prima di essere caricate giusto ? |
Dai un'occhiata qua ti toglierà altri dubbi: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002