![]() |
Citazione:
Quoto tutto ed è il metodo che usavo prima (insieme con quello più spannometrico di vedere quanta carica piglia il pacco dopo un tempo X di utilizzo) comunque quell'aggeggetto della Graupner dà risultati di notevole affidabilità e ripetitività (probabilmente ha un "carico" e misura la tensione sotto sforzo) e lo scrocco spesso ad uno dei miei compagni di merende:D Poi, comunque, adotto precauzioni "aeronautiche" e non scendo mai sotto il 50% della capacità del pacco (volo soprattutto con alianti e pur avendo 2 ore e passa di autonomia teorica dopo 1 ora comunque cambio pacco e tanti cari saluti:D) ......... |
scusate la mia ripetizione, ma secondo voi è fattibile collegare una batteria senza l'uscita bilanciata a sta sorta ci tester? l'ho trovato in Germania su ebay ma prima di comprarlo volevo avere questa sicurezza in Italia nada:( |
Citazione:
In linea di massima penso di sì ma toccherebbe avere il manuale in mano per avere la certezza...... (come vedi nell'immagine che hai postato stà testando un pacco nimh con collegatii solo positivo e negativo.......) |
Dalla foto come dice cecco si deduce che rileva la tensione semplicemente dall'alimentazione del pacco batterie. Comunque a vederlo in quella foto non lo vedo tanto differente da un semplice voltmetro, in più c'è la percentuale di carica, ma come detto prima non puoi prendere la tensione rilevata come metro assoluto per valutare la capacità.:wink: |
Citazione:
|
allora per quello che costa io ci provo poi vi faccio sapere la menata è che mi costa piu di spese di spedizione che del resto Cecco il tuo amico sai dove lo ha preso? |
Citazione:
|
Citazione:
Per quello che serve a jigen72 va bene, ma dico anche che non ci si deve fare più di tanto affidamento, per me è semplicemente un voltmetro studiato per il modellismo per poter misurare le singole celle.:wink: |
Citazione:
mezzo, circa una 50ina di cicli, (le 2 celle per RX per i nostri DLG) e che normalmente cerchiamo di trattare bene (carica ad 1/2C o anche meno, sempre bilanciate:wink:) ma ho testato anche le 3celle da 1800 che uso su altri modelli (combat e motoaliante) e i dati sono sempre sembrati congrui...... |
in Italia sono riuscito a trovarlo qua: FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: TESTER MISURA DI TENSIONE :: Battery monitor 2-7S lipo - NiCd/NiMh - Hyperion come costi quasi quasi conviene prenderlo all'estero :( ma se lo collegassi ai primi due spinotti invece che nei conettori per le NIcd? in rete si vedono diversi filmati e non sò quanto sia fattibile collegare una LIFe nei connettori NICd:huh: cosa ne dite? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002