![]() |
Trasformatore per Accucel 6 Salve, ho ordinato un'accucel 6 da 50w, che trasformatore posso utilizzare per alimentarlo? Serve stabilizzato? Se si quanto stabilizzato? Nel senso che serve un trasformatore da laboratorio?:wacko: Posso utilizzare l'uscita a 12v del mio alimentatore enermax 550 che alimenta il mio pc? Dispone di 18A sulla linea, ma il mio tester economico mi segna un'alimentazione molto oscillante da 11.98v a 12.38... Come posso evitare di far danni? |
ti rispondo con questo link http://www.baronerosso.it/forum/batt...-comprare.html .ciao |
Citazione:
Segui il consiglio di marco. |
Citazione:
Si tratta sempre di un alimentatore di tipo switching, quindi non stabilizzato e con possibile ripple più o meno marcato @FrancoC. Per modifiche intendi quelle per mantenere stabile la 12v senza alcun carico sulla 5v? non credo ci sia bisogno visto che l'alimentatore è sotto carico "il pc rimane acceso" solo che in fin dei conti questa soluzione potrebbe essere solo un rimpiazzo momentaneo, sarebbe un'immane spreco di energia lasciare il pc acceso notte e giorno per caricare una ni-ca :uhm: |
Citazione:
|
Si, il titolo lo so leggere anche io :lol: ma è stabilizzato veramente? Non è per nulla semplice "e costoso" stabilizzare un alimentatore switching, tra l'altro non ce alcun dato di targa che dica a quanto ammontino le oscillazioni di tensione :fiu: Cortesemente potresti provare sul tuo se la tensione di uscita si mantiene stabile e se ha oscillazioni e di quale ordine? Te ne sarei grato |
io uso un alimentatore per hard disk esterno. l'alimentatore mi fornisce 12V a 2 amp--- devo dire che funziona benissimo:wink: |
Citazione:
Quel trasformatore mi serviva per caricare delle batterie a ioni di litio di una trasmittente e per questo ho dovuto modificare una presa molex del mio alimentatore in modo che possa sfruttare una linea a 12v per caricare queste ultime, devo ammettere che funziona, ma con delle lipo ed un alimentatore discreto vorrei andarci con i piedi di piombo, anche perchè da quanto ne ho capito sono anche un pò delicate :fiu: |
per adesso non è successo niente di anomalo... le batterie me le carica... io non carico più di 1,5 amp (batterie da 2.2 2.8 ),quando carico a 1amp 1,2amp la carica è bella lenta e bilanciata.. cmq stavo pensando di prendere un alimentatore stabilizzato a più uscite,per collegare due carica batterie... |
Citazione:
Tornando a noi, credo che il carichino dovrebbe sopportare anche tensioni non perfettamente stabili, guardando lo stampato "mettiamo in chiaro che io non ho mai studiato elettronica!" è visibile vicino al buzer un picolo raddrizzatore "magnete con cavi di rame attorno" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002