BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Trasformatore per Accucel 6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/204330-trasformatore-per-accucel-6-a.html)

xcalzav 28 marzo 11 18:58

Ma l'attacco dell'alimentazione dell'Accucel6 ha il polo positivo all'interno o all'esterno?
L'ho comprato nuovo e ora non so come settare l'alimentatore.
Sapete aiutarmi?
Grazie

xcalzav 28 marzo 11 23:25

ho trovato.. positivo al centro!

ibanez89 01 aprile 11 22:52

Pomeriggio è arrivato il mio, sinceramente quando l'ho acquistato ho fatto un pò di confusione ed ho preso quello da 20A :D ammetto che è molto bello, posso collegare 3 coppie di morsetti ed ha una ventola termo controllata "non ho ancora avuto il piacere di sentirla visto che sto cicalando una ni-ca che ultimamente aveva perso smalto" La tensione è molto stabile, ora mi chiedo che vantaggi e svantaggi posso avere regolando il trimmer a più di 12v? il mio arriva a 15 :mellow:

marcus6911 01 aprile 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da ibanez89 (Messaggio 2522489)
Pomeriggio è arrivato il mio, sinceramente quando l'ho acquistato ho fatto un pò di confusione ed ho preso quello da 20A :D ammetto che è molto bello, posso collegare 3 coppie di morsetti ed ha una ventola termo controllata "non ho ancora avuto il piacere di sentirla visto che sto cicalando una ni-ca che ultimamente aveva perso smalto" La tensione è molto stabile, ora mi chiedo che vantaggi e svantaggi posso avere regolando il trimmer a più di 12v? il mio arriva a 15 :mellow:

mi fa piacere.qulache a in più non guasta anzi...il cb può lavorare fino a 17V.avevo letto da qualche parte che il settare l'ali a 15 v andava bene.credo per quando si carica con molti A ,non si hanno abbassamenti di volt al limite del blocco del cb.spero di non aver detto una boiata

ibanez89 02 aprile 11 00:17

appena finisco di ciclare faccio un test approfondito del trimer per vedere fin a quanto arriva, fin'ora con il cb collegato non mi sono spinto oltre i 15.8 :wink:

truzio 04 settembre 12 23:28

si ma quindi ora? si potrebbe semplicemente avere dei link dove prendere l'alimentatore adatto? ho preso anch'io un accucell 6 un ora fa.. :)

sono ignorantissimo ... mi serve sapere solo come si chiama :shutup::shutup:

athxp 07 settembre 12 22:56

vi dirò, io per ora ho sempre usato per alimentare il mio accucell 6, uno dei pc che ho.
in alternativa ho anche usato parecchie volte un classico alimentatore da pc semplicemente facendolo partire con l' opportuno ponticello. alla fine, la potenza è esigua...

matte984 08 settembre 12 09:02

Io uso questo e funziona benissimo, unica cosa lo spinotto che è un po ballerino, come il suo di scatola che ti danno con l'accucel 6... ALIMENTATORE POWER TRASFORMATORE 6A 72W 12V 230V 220V STRIP STRISCIA LED SWITCH | eBay

truzio 09 settembre 12 18:56

ti ringrazio

Krypton 02 ottobre 12 19:22

scusatemi, vorrei utilizzare questo cavo per alimentare il cb:

JR and Futaba TX Charging lead

A quanto ho capito hanno polarità invertite, è indifferente usare uno o l'altro jack?
Quale sarebbe quello giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002