BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   alimentatore? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/199472-alimentatore.html)

nikyto78 15 gennaio 11 12:37

alimentatore?
 
sono in cerca di un alimentatore per porci collegare i miei due caricabetterie, secondo voi questo può andare bene? per collegarci due caricabatterie ci sono due uscite distinte o cosa devo fare? grazie
ALIMENTATORE STABILIZZATO VENTOLA TRIMMER 220V-12V 20A su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

matthi 15 gennaio 11 13:42

dipende da che caricabatt sono! quanti watt vogliono?

SAETTAmcQUEEN 15 gennaio 11 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da nikyto78 (Messaggio 2392775)
sono in cerca di un alimentatore per porci collegare i miei due caricabetterie, secondo voi questo può andare bene? per collegarci due caricabatterie ci sono due uscite distinte o cosa devo fare? grazie
ALIMENTATORE STABILIZZATO VENTOLA TRIMMER 220V-12V 20A su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

Per collegarci due caricabatterie bisogna che tu compri una piastra di distribuzione, che collegherai all'ali. Sull'alimentatore che hai postato di uscita 12V ne vedo solo una, magari però controlla.
Però, a quell'affare :P ci collegheresti davvero 2 caricabatterie....magari costosi?
Con qualche soldo in più ti prendi un 15A o 20A di quelli veri ....
:)

nikyto78 15 gennaio 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN (Messaggio 2392858)
Per collegarci due caricabatterie bisogna che tu compri una piastra di distribuzione, che collegherai all'ali. Sull'alimentatore che hai postato di uscita 12V ne vedo solo una, magari però controlla.
Però, a quell'affare :P ci collegheresti davvero 2 caricabatterie....magari costosi?
Con qualche soldo in più ti prendi un 15A o 20A di quelli veri ....
:)


dimmi dove posso trovarne di più seri con pochi soldi in più grazie

nikyto78 15 gennaio 11 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da matthi (Messaggio 2392851)
dipende da che caricabatt sono! quanti watt vogliono?

i caricabatterie sono a 120w

FrancoC. 15 gennaio 11 22:46

120 Watt ciascuno?

nikyto78 16 gennaio 11 14:09

si sono a 120w ognuno

gioqui 16 gennaio 11 14:27

Io comprai un' alimentatore della Lrp , se non ricordo male 15A, e lo pagai ben più di 18€.... mi sembra intorno agli 80€.
Non lo conosco, non posso parlarne male, ma credo che se viene venduto a 18€.....vale 18€.
A suo tempo avevo trovato degli ottimi alimentatori in Gbc , a Varese così si chiama , un negozio di elettronica dove puoi trovare , per risparmiare , degli alimentatori in kit.
Io nel dubbio di un'acquisto mi pongo sempre una domanda :
Se costa poco vale altrettanto.
Saluti

FrancoC. 16 gennaio 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da nikyto78 (Messaggio 2394032)
si sono a 120w ognuno

Se consideriamo le tensioni nominali sei al limite.
Il venditore non dichiara i Watt ma dovrebbero (condizionale d'obbligo) essere sui 240.
Se non userai i CB ai valori massimi di potenza potrebbe bastare. Certamente quando si acquista un ali per questi scopi sarebbe prudente cercarlo con potenze superiori alle necessità nominali (300Watt?).

FrancoC. 16 gennaio 11 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da gioqui (Messaggio 2394050)
Io comprai un' alimentatore della Lrp , se non ricordo male 15A, e lo pagai ben più di 18€.... mi sembra intorno agli 80€.
Non lo conosco, non posso parlarne male, ma credo che se viene venduto a 18€.....vale 18€.
A suo tempo avevo trovato degli ottimi alimentatori in Gbc , a Varese così si chiama , un negozio di elettronica dove puoi trovare , per risparmiare , degli alimentatori in kit.
Io nel dubbio di un'acquisto mi pongo sempre una domanda :
Se costa poco vale altrettanto.
Saluti

Sono tanti gli utenti di questo Forum che hanno acquistato ali di quel genere a quei prezzi e tutti soddisfatti.
Si tratta di apparecchiature specifiche per l'uso professionale, di solito robuste e ben costruite.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002