BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   batteria 5s hyperion (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/179661-batteria-5s-hyperion.html)

antonio68 09 luglio 10 03:06

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 2140838)
Le lipo, TUTTE le lipo, si gonfiano perchè le scaricate troppo! Le Hyperion le uso quasi tutti i giorni tra campo volo e giardino di casa, mi sembrano le migliori.

Teoricamente si dovrebbero gonfiare tutte,ma nel nostro gruppo ci sono alcuni che hanno delle batterie(vecchie thunderpower)che hanno maltrattato portando il voltaggio delle celle anche sotto i 2,7v x cella e ancora oggi funzionano bene e non si sono gonfiate.
Se hai letto nel post "problemi con lipo thunderpower" io e altri amici abbiamo avuto i problemi con le TP propower 30c e con le 45c ma visto che secondo il rivenditore il problema è solo nostro,io ti posso dire che noi non abbiamo solo TP ma anche HYPERION e TOPFUEL e qui i problemi non li abbiamo avuti pur trattando tutte le batterie alla stessa maniera.Ciao.....

funjet 09 luglio 10 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2140978)
Teoricamente si dovrebbero gonfiare tutte,ma nel nostro gruppo ci sono alcuni che hanno delle batterie(vecchie thunderpower)che hanno maltrattato portando il voltaggio delle celle anche sotto i 2,7v x cella e ancora oggi funzionano bene e non si sono gonfiate.
Se hai letto nel post "problemi con lipo thunderpower" io e altri amici abbiamo avuto i problemi con le TP propower 30c e con le 45c ma visto che secondo il rivenditore il problema è solo nostro,io ti posso dire che noi non abbiamo solo TP ma anche HYPERION e TOPFUEL e qui i problemi non li abbiamo avuti pur trattando tutte le batterie alla stessa maniera.Ciao.....

ok grazie. dai tuoi suggerimenti ho ordinato ieri la batteria sul sito FlyModelComponents
spero che mi arrivi in tempi brevi!!

volevo chiedere un'altra cosina, anche se non è quà il posto giusto, qualcuno sa consigliarmi un amperometro possibilmente che tenga anche sopra i 120?? (non dal sito hobbyking) grazie ciao a tutti

antonio68 09 luglio 10 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da funjet (Messaggio 2141030)
ok grazie. dai tuoi suggerimenti ho ordinato ieri la batteria sul sito FlyModelComponents
spero che mi arrivi in tempi brevi!!

volevo chiedere un'altra cosina, anche se non è quà il posto giusto, qualcuno sa consigliarmi un amperometro possibilmente che tenga anche sopra i 120?? (non dal sito hobbyking) grazie ciao a tutti

Per quanto riguarda lo strumento ti consiglio una pinza amperometrica e in questo sito trovi una pinza amperometrica che misura fino a 400A in C.C. è un negozio on-line specializzato in elettronica professionale.Ciao...
www.rs-online.com

funjet 09 luglio 10 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2141217)
Per quanto riguarda lo strumento ti consiglio una pinza amperometrica e in questo sito trovi una pinza amperometrica che misura fino a 400A in C.C. è un negozio on-line specializzato in elettronica professionale.Ciao...
www.rs-online.com

ok, grazie mille, ma si può pagare in contrassegno?
sei d'aiuto, grazie ciao

antonio68 09 luglio 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da funjet (Messaggio 2141231)
ok, grazie mille, ma si può pagare in contrassegno?
sei d'aiuto, grazie ciao

Direi proprio di si,do loro ho acquistato spinette di vari tipi e ho pagato alla consegna,mi sembra di aver visto una pinza amp. che costa circa 86 euro misura 400A in continua, data di arrivo 3 Agosto 2010.Ciao....

funjet 12 luglio 10 16:50

arrivata stamattina batteria hyperion 5celle 2600mah 45C continui!!!!
ora mancano i connettori.
dite che vanno bene quelli da 4mm: - HelyGo - Connettore MC 4 mm. Maschio

ciao a tutti

alextrux 13 luglio 10 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da funjet (Messaggio 2144344)
arrivata stamattina batteria hyperion 5celle 2600mah 45C continui!!!!
ora mancano i connettori.
dite che vanno bene quelli da 4mm: - HelyGo - Connettore MC 4 mm. Maschio

ciao a tutti

Complimenti per l'aquisto, e come pensi di usarla ???
che elica monterai ?
che asorbimenti avrai ?
che durata di volo avrai ?
con che motore\esc la userai ?

funjet 13 luglio 10 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da alextrux (Messaggio 2145634)
Complimenti per l'aquisto, e come pensi di usarla ???
che elica monterai ?
che asorbimenti avrai ?
che durata di volo avrai ?
con che motore\esc la userai ?

la userò sul funjet classico rinforzato in crbonio, con motore het 2w-23, regolatore 80A per ora. ed elica 5.5*4.5 per ora. peso stimato i volo 985g devo fare ancora le prove sui consumi con verie eliche. secondo voi, riesco stare sotto gl 80A??
i connettori da 4mm vanno bene al posto dei deans??

grazie e ciao a tutti

alextrux 13 luglio 10 17:06

il tutto dipende solo ed esclusivamente da quanta corrente il motore si pippa........
se trovi una maniera per stare sotto gli 80 amp con 18,5V sul 2w23.... :icon_rofl:icon_rofl forse senza elica :icon_rofl:icon_rofl

funjet 13 luglio 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da alextrux (Messaggio 2145742)
il tutto dipende solo ed esclusivamente da quanta corrente il motore si pippa........
se trovi una maniera per stare sotto gli 80 amp con 18,5V sul 2w23.... :icon_rofl:icon_rofl forse senza elica :icon_rofl:icon_rofl

sotto 120A?? perchè dici di no??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002