BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problemi con lipo thunder power (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/178960-problemi-con-lipo-thunder-power.html)

antonio68 11 agosto 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2177997)
Sinceramente......sono alla ricerca di batterie performanti e la serie TP Propower mi stuzzicava, sinceramente ora tiro il freno. Se mi garantissero la sostituzione in caso di chiaro sintomo di difetto della cella senza mettere in dubbio se le ho usate bene o male (essendo io certo di saper trattare le celle come devono essere trattate) proverei, ma dubito. Peccato...

Hai pienamente ragione e per quanto riguarda la sostituzione in garanzia,sul sito TP ho letto queste cose che ti riporto qui sotto,non conosco bene l'inglese se puoi aiutarmi a tradurre ti ringrazio.....Ciao...
"Plus they’re backed with an industry-leading FULL 2-YEAR WARRANTY and 2-YEARS OF 50% OFF DAMAGE REPLACEMENT PROGRAM COVERAGE, and are STILL PROUDLY ASSEMBLED IN THE USA. Thunder Power RC products are also available through thousands of the best dealers and distributors world-wide.

Tamanaco 11 agosto 10 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2178951)
Hai pienamente ragione e per quanto riguarda la sostituzione in garanzia,sul sito TP ho letto queste cose che ti riporto qui sotto,non conosco bene l'inglese se puoi aiutarmi a tradurre ti ringrazio.....Ciao...
"Plus they’re backed with an industry-leading FULL 2-YEAR WARRANTY and 2-YEARS OF 50% OFF DAMAGE REPLACEMENT PROGRAM COVERAGE, and are STILL PROUDLY ASSEMBLED IN THE USA. Thunder Power RC products are also available through thousands of the best dealers and distributors world-wide.

Semplicemente hanno 2 anni di garanzia.....

antonio68 14 agosto 10 16:36

Ciao...Mi dispiace che tu abbia avuto problemi con le TP perchè come noi hai "buttato soldi",ma mi fa piacere sapere che non siamo gli unici ad avere avuto problemi.
Quali sono le TP "incriminate"?
Quali rhino usi?
PS:hai provato a fartele sostituire?
Ciao.....

stefaros 17 agosto 10 08:40

.

Riporto la mia esperienza.Ho usato le T.P. dal 2005,pacchi 3s da 2100 e 1320.Ne ho avuti in totale 6/7 e nessuno mi ha creato problemi........fino al 2008,quando comprai un pacco di 2200 extreme (non ricordo i C) che si rivelarono farlocche fin da subito.Da allora non ho mai più acquistato T.P.,ma tutte le altre,cinesi comprese.Ho un caricabatterie shulze isl 6 330d,bilanciatore esterno flypower e,fortunatamente,non ho mai rovinato una lipo in carica.Adesso volo con le Topfuel e,meglio ancora,con le nuove hyperion.Al campo dove volo un altro amico ha avuto un problema con una T.P. di nuova generazione.La conclusione che mi vviene da dire è che le thunder,all'inizio,erano batterie veramente valide,la riprova è che alcuni pacchi da 2100 mi sono durati 2 anni con circa 10/12 scariche mensili di media,mentre le nuove hanno una qualità inferiore.

antonio68 17 agosto 10 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 2184437)
Riporto la mia esperienza.Ho usato le T.P. dal 2005,pacchi 3s da 2100 e 1320.Ne ho avuti in totale 6/7 e nessuno mi ha creato problemi........fino al 2008,quando comprai un pacco di 2200 extreme (non ricordo i C) che si rivelarono farlocche fin da subito.Da allora non ho mai più acquistato T.P.,ma tutte le altre,cinesi comprese.Ho un caricabatterie shulze isl 6 330d,bilanciatore esterno flypower e,fortunatamente,non ho mai rovinato una lipo in carica.Adesso volo con le Topfuel e,meglio ancora,con le nuove hyperion.Al campo dove volo un altro amico ha avuto un problema con una T.P. di nuova generazione.La conclusione che mi vviene da dire è che le thunder,all'inizio,erano batterie veramente valide,la riprova è che alcuni pacchi da 2100 mi sono durati 2 anni con circa 10/12 scariche mensili di media,mentre le nuove hanno una qualità inferiore.

Ciao... le TP 2200extreme ti sono state sostituite?
Anche noi pensiamo che le ultime TP abbiano una qualità inferiore rispetto le precedenti,ma il rivenditore continua a dire che il problema siamo noi che le usiamo male e a questo punto abbiamo deciso di cambiare marca.
Personalmente ho acquistato Hyperion,altri del gruppo sia Hyperion che Topfuel.
Visto che tu le stai già usando vorrei sapere come vanno e a che voltaggio hai impostato il CUTOFF del regolatore.
Per darti un'idea le mie TP PROPOWER 1800 30C 3S nuove ancora da saldare le spinette,quando sono partito per le vacanze erano perfette,al ritorno dopo nove giorni ho trovato tutti i pacchi gonfi.:angry::angry:
Ciao.....

stefaros 18 agosto 10 08:36

lipo

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 2184871)
Ciao... le TP 2200extreme ti sono state sostituite?
Anche noi pensiamo che le ultime TP abbiano una qualità inferiore rispetto le precedenti,ma il rivenditore continua a dire che il problema siamo noi che le usiamo male e a questo punto abbiamo deciso di cambiare marca.
Personalmente ho acquistato Hyperion,altri del gruppo sia Hyperion che Topfuel.
Visto che tu le stai già usando vorrei sapere come vanno e a che voltaggio hai impostato il CUTOFF del regolatore.
Per darti un'idea le mie TP PROPOWER 1800 30C 3S nuove ancora da saldare le spinette,quando sono partito per le vacanze erano perfette,al ritorno dopo nove giorni ho trovato tutti i pacchi gonfi.:angry::angry:
Ciao.....

Non mi furono sostituite,nè io chiesi la sostituzione perchè si era mi pare nel 2007,febbraio,ed ancora non tutte le marche di lipo godevano della garanzia 3 mesi,che ricordo iniziò con le flygtpower per poi estendersi alle altre marche.Certo che se avessi oggi il problema avuto 3 anni fà chiederei la sostituzione,come viene fatto per la quasi totalità delle lipo vendute in Italia.
Emblematico poi il fatto che pacchi nuovi (se non hai saldato le spinette non puoi averle nemmeno caricate tantomeno usate),lasciati fermi 9 giorni si siano gonfiati,creando oltretutto una situazione di pericolo!
Per quando riguarda altre marche,ho usato per molto tempo Flygtpower,trovandomi abbastanza bene (semmai pacchi sbilanciati dopo una cinquantina di scariche,ma MAI gonfiati).Adesso da Marzo ho preso 4 pacchi topfuel 3s da 2450 e li sto trovando ottimi,ma ho da maggio anche due pacchi delle nuove Hyperion da 2500 e li trovo meglio ancora.Positive esperienze le ho avute con le Framega (ottime batterie un po care),e con le cinesi Winforce che sono andate oltre la più rosea aspettativa.Per quanto riguarda il cut/off,credo significhe poco.Volo con elicotteri a 6 celle (2 pacchi in serie) ed ho calcolato i tempi in maniera che quando atterro ogni cella sia sui 3.7 volt,poi volo con alianti F5j (110 Ampere di assorbimento per 10 secondi),ed anche li non aspetto mai che entri il cut/off.

antonio68 18 agosto 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 2185536)
Non mi furono sostituite,nè io chiesi la sostituzione perchè si era mi pare nel 2007,febbraio,ed ancora non tutte le marche di lipo godevano della garanzia 3 mesi,che ricordo iniziò con le flygtpower per poi estendersi alle altre marche.Certo che se avessi oggi il problema avuto 3 anni fà chiederei la sostituzione,come viene fatto per la quasi totalità delle lipo vendute in Italia.
Emblematico poi il fatto che pacchi nuovi (se non hai saldato le spinette non puoi averle nemmeno caricate tantomeno usate),lasciati fermi 9 giorni si siano gonfiati,creando oltretutto una situazione di pericolo!
Per quando riguarda altre marche,ho usato per molto tempo Flygtpower,trovandomi abbastanza bene (semmai pacchi sbilanciati dopo una cinquantina di scariche,ma MAI gonfiati).Adesso da Marzo ho preso 4 pacchi topfuel 3s da 2450 e li sto trovando ottimi,ma ho da maggio anche due pacchi delle nuove Hyperion da 2500 e li trovo meglio ancora.Positive esperienze le ho avute con le Framega (ottime batterie un po care),e con le cinesi Winforce che sono andate oltre la più rosea aspettativa.Per quanto riguarda il cut/off,credo significhe poco.Volo con elicotteri a 6 celle (2 pacchi in serie) ed ho calcolato i tempi in maniera che quando atterro ogni cella sia sui 3.7 volt,poi volo con alianti F5j (110 Ampere di assorbimento per 10 secondi),ed anche li non aspetto mai che entri il cut/off.

Visto che alcuni utenti sono intervenuti solo per offendere ti ringrazio per la precisa ed educata risposta.
Ti ho chiesto per il cutoff perchè "qualcuno" dice che è il motivo per cui le nostre batterie si sono gonfiate,in più essere anche offesi da questo "Fantomatico tecnico"solo per aver chiamato più di una volta per rivendicare un nostro diritto è molto triste.
L'amico SCAC62 si è presentato al model expo di Verona con le sue batterie gonfie,non le hanno neanche volute vedere e gli hanno proposto immediatamente uno sconto particolare sull'acquisto di batterie nuove.
Perchè tutto questo?:fiu::fiu::fiu:
Ciao.....e grazie ancora.

flash87 19 agosto 10 21:31

ci sono anch'io nella lista nera:D

Tp 1320mAh 7.4v 20c con 5 cariche già gonfie come palloni !!!
anche se sono gonfie le uso lo stesso !!! finche non prendono fuoco :(

antonio68 20 agosto 10 02:53

Citazione:

Originalmente inviato da flash87 (Messaggio 2187366)
ci sono anch'io nella lista nera:D

Tp 1320mAh 7.4v 20c con 5 cariche già gonfie come palloni !!!
anche se sono gonfie le uso lo stesso !!! finche non prendono fuoco :(

Ciao.....volevo chiederti dove usi queste TP 1320 7.4 20c e con che assorbimento.

antonio68 24 agosto 10 18:19

Sabato 21 abbiamo testato le nuove lipo Hyperion 2200 3s 45C per fare un confronto con le ultime TP acquistate le 2250 3s 45C.
Sono state usate sullo stesso modello con assorbimenti di 38/40 amp.
Come già detto in altri messaggi precedenti le TP si sono scaldate molto e sbilanciate in modo spropositato tanto che le celle presentavano questi valori:
cella 1=3,60
cella 2=2,70
cella 3=3,64
Le Hyperion si sono scaldate molto meno di TP e non si sono neanche sbilanciate nonostante i valori delle singole celle siano andate al di sotto di TP:
cella 1=3,48
cella 2=3,50
cella 3=3,49
Ad ognuno le proprie conclusioni!!!!:fiu::fiu::fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002