BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Ricaricare tramite RX (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/175754-ricaricare-tramite-rx.html)

massimob 02 giugno 10 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da iCanFly88 (Messaggio 2092449)
non ho capito come faccio a caricare tante batterie insieme... alla fine 40 euro li posso anche spendere per un caricabatterie se mi da tante info e ha anche diverse funzioni...

a me ne servirebbe uno che posso attaccare alla corrente di casa però... se necessita 12 volt mi tocca comprare anche un trasformatore a parte....

prima di tutto non è sicuro usare le batterie sciolte, ci possono essere falsi contatti e... possono essere guai, per caricarle tutte assieme devi procurarti dei portabatterie con le molle e collegare opportunamente quelli al caricabatteria, però se saldi le batterie è meglio.
il caricabatterie in questione è a 12v, ma se puoi spendere di più ci sono anche a 220 ma la spesa si triplica, se ti procuri un alimentatore da computer (una ventina di euro o anche meno) puoi adattarlo, trovi le istruzioni su come fare qui nel forum

iCanFly88 03 giugno 10 13:51

Le batterie non le posso saldare perchè vanno le ricetrasmittente e devono essere sfuse per metterle dentro e poi siccome il modello lo uso raramente le userei anche per la macchina fotografica ecc ecc...

quindi la soluzione potrebbe essere:

comprare il caricatore che mi hai indicato
comprare un trasformatore che da 220V ha un unscita da 12V
trovare un portabatteria per metterle tutte e 12...

però se scrivo portabatteria in rete mi trova quello per le batteria della atuto:o:

massimob 03 giugno 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da iCanFly88 (Messaggio 2093172)
Le batterie non le posso saldare perchè vanno le ricetrasmittente e devono essere sfuse per metterle dentro e poi siccome il modello lo uso raramente le userei anche per la macchina fotografica ecc ecc...

però se scrivo portabatteria in rete mi trova quello per le batteria della atuto:o:

vai nei negozi di materiale elettronico, ne trovi da 8, da 4 e da 6, basta che fai i collegamenti ed è fatta

un esempio lo trovi qui

- RIVENDITORI COMPONENTI ELETTRONICI -

marcus6911 03 giugno 10 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da iCanFly88 (Messaggio 2093172)

mi sembra di capire che tu stia cercando un cb semplice tipo questo:Un'ampia gamma di Caricabatterie per Ni-Cd e Ni-MH -vedi articolo in fondo pagina 70021, oppure CARICABATT.AUTOMN.8 NI-MH & NI-CD
nel sito Alcava trovi anche le alcaline ricaricabili da 1,5V
per le batt ti consiglio anche le sanyo eneloop(quelle bianche)

iCanFly88 03 giugno 10 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2093242)
mi sembra di capire che tu stia cercando un cb semplice tipo questo:Un'ampia gamma di Caricabatterie per Ni-Cd e Ni-MH -vedi articolo in fondo pagina 70021, oppure CARICABATT.AUTOMN.8 NI-MH & NI-CD
nel sito Alcava trovi anche le alcaline ricaricabili da 1,5V
per le batt ti consiglio anche le sanyo eneloop(quelle bianche)

io di carabatterie ne ho davvero troppi...
1 a parete uniross che carica 4 AA (in dotazione con le uniross 2100)
1 a parete energizer che carica 4 AA (in dotazione con le energizer da 2450)
1 caricabatterie manuta con 3 uscite (rx tx e 2v 500Mah)
1 vecchio che praticamente è un box con molle che scorrono in cui puoi caricare 8 AA 8 AAA 2 9V (quelle quadrate) e altro ancora...

quest'utimo è tipo un box 25x10cm ma ormai ha 10 anni di vita e non mi fido più ad usarlo.

credo che se ne prendo uno nuovo sseguiro il consiglio di masimob.

secondo voi le uniross Hybrio AA da 2100 sono delle batterie valide?

massimob 03 giugno 10 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da iCanFly88 (Messaggio 2093268)
io di carabatterie ne ho davvero troppi...
1 a parete uniross che carica 4 AA (in dotazione con le uniross 2100)
1 a parete energizer che carica 4 AA (in dotazione con le energizer da 2450)
1 caricabatterie manuta con 3 uscite (rx tx e 2v 500Mah)
1 vecchio che praticamente è un box con molle che scorrono in cui puoi caricare 8 AA 8 AAA 2 9V (quelle quadrate) e altro ancora...

quest'utimo è tipo un box 25x10cm ma ormai ha 10 anni di vita e non mi fido più ad usarlo.

credo che se ne prendo uno nuovo sseguiro il consiglio di masimob.

secondo voi le uniross Hybrio AA da 2100 sono delle batterie valide?

prendi le eneloop, non sono care e vanno bene per il tx rx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002