BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   help decisione acquisto caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/173044-help-decisione-acquisto-caricabatterie.html)

ANTICAENOLOGIA 06 maggio 10 08:31

help decisione acquisto caricabatterie

ciao a tutti

considerate che volo solo con scoppio e credo tale rimarro... per le batterie TX e RX uso un carica batterie molto semplice che carica e basta senza scaricare senza nemmeno fermarsi a fine carica...

ora volevo prendermi un CB serio ma mentre mi aggiro tra i vari tipi la confusione aumenta... allora lo trovato questi ma non sono sicuro di aver perfettamente capito le differenze...

1) HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B8 Charger/Discharger 1-8 Cells $59.95

2) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger $59.99

3) TowerHobbies.com | Venom AC/DC Pro Charger/Balancer

4) TowerHobbies.com | Venom AC/DC Pro Charger Plus Peak/Balancer

ps vedo che sul Venom dice che puoi programmare il numero dei cicli di carica e scarica fino a max 5...

vi ringrazio per i vs. consigli...

ciaooooo Teo

gattodistrada 06 maggio 10 08:35

io uso l'IMAX B8 quando torni se vuoi gli dai un'occhiata...

ma se le tue esigenze sono solo per caricare TX ed RX ti basta anche il B6

FrancoC. 06 maggio 10 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 2053664)
ciao a tutti
considerate che volo solo con scoppio e credo tale rimarro...
---------------------------------------------
---------------------------------------------

Viste le premesse e considerato che caricherai prevalentemente le batterie di Tx ed Rx, ti consiglio di spendere il meno possibile, tenuto anche conto che non ti serviranno prestazioni al ....... fulmicotone ..... :)
Questo e non andrei oltre, è già più che sufficiente ....
Potrebbe averne uno simile anche il "gatto" ......

ANTICAENOLOGIA 06 maggio 10 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2053717)
Viste le premesse e considerato che caricherai prevalentemente le batterie di Tx ed Rx, ti consiglio di spendere il meno possibile, tenuto anche conto che non ti serviranno prestazioni al ....... fulmicotone ..... :)
Questo e non andrei oltre, è già più che sufficiente ....
Potrebbe averne uno simile anche il "gatto" ......

allora il turnigy é fuori stock... mi sa che me lo prendo come quello di fiore o il modello subito inferiore...

ciao e grazieeeee

marcus6911 07 maggio 10 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA (Messaggio 2054311)
allora il turnigy é fuori stock... mi sa che me lo prendo come quello di fiore o il modello subito inferiore...

ciao e grazieeeee

questo è disponibile.non credo si possa trovare qualcosa a meno..HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories $18.99

FrancoC. 07 maggio 10 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2055508)
questo è disponibile.non credo si possa trovare qualcosa a meno..HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories $18.99

E' decisamente il più economico che si possa trovare e, all'apparenza, ha, più o meno, le stesse caratteristiche del Turnigy Accucel6.

piscopo 08 maggio 10 06:15

secondo me dentro sono uguali da come si vede dalle foto, sempre cinesisono:P:shutup: baste che funzionano:D

fatina 22 giugno 10 15:33

Ciao,
io l'ho comprato qui il caricabatterie: Buy Cheap Electronics, Phones, Gadgets from China Wholesaler!
E' ottimo perchè la spedizione è inclusa.
Mi avevano indicato che avrei potuto avere problemi con la dogana, ma francamente le cose costano così poco che vale la pena rischiare...
ciau!

jack79 25 giugno 10 11:21

per me il b6 è più che sufficiente..

hyper 27 giugno 10 15:07

Scusate anche io mi accodo alla discussione, dovrei acquistare sia il caricabatterie che delle batterie di riserva.

La situazione è questa, per ora volo con un apprentice dell'eflite che ha una batteria da 3200 mAh 3S a 11,1 V, 15C, ho il caricabatterie dell'eflite ma è poco potente e ci mette molto per caricare, volevo acquistare l'imax B8 oppure il Turnigy A-6-10 200W che a parita di prezzo sembra avere prestazioni migliori, quale acquisto ?

Infine volendo prendere una batteria di riserva non ho trovato qualcosa con le stesse caratteristiche della batteria dell'eflite, quella che più si avvicina è una Turnigy 3300mAh 3S 20C Lipo Pack, va bene lo stesso.

Questa batteria pesa 30 grammi più di quella originale può essere un problema per il modello ?

Hooby King è affidabile come e-shop, che spedizione mi conviene considerando il rapporto velocità/prezzo/sicurezza ?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026