BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Acquisto Alimentatore (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/172736-acquisto-alimentatore.html)

antonio60 06 maggio 10 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da corj63 (Messaggio 2053738)
Ciao Antonio...
allora preciso che sono molto scarso in materia....
ho acqistato (più di un anno fa) un CB praticamente tutto automatico (CELL PRO 10) proprio per non stare la ad impostare ogni volta i valori della lipo,e si arrangia tutto lui...
infatti posso anche caricare 2 lipo contemporaniamente con valori differenti...
il suo alimentatore dedicato è un 28A continui...
chiusa questa parentesi riporto i dati che il CB mi indica...
CB alimentato da batteria auto,lipo da 5000 5 celle e picchi da 22A di consumo (in entrata)...
i 22A oltre che dare i A alla lipo,servono per tirare su il voltaggio, quindi consumo. E una 5 celle da 18,5 scarica a 21 carica.....
la lipo è "5C Charge Loong Max Tipple 5000mah 5S 20C Lipo Battery"

Grazie delle informazioni sopratutto della matteria, ora mi cerco i dati del CB e della batteria su internet.
Penso comunque che il CB (non sono sicurissimo ma ...) non carichi il pacco tutto insieme a 18.5V ma aimenta/carica/bilancia una cella per volta ciclicamente e poi controlla che la max tensine sul pacco non superi omunque i 21V quindi penso stia caricando a 4C

Grazie ancora

corj63 06 maggio 10 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2053756)
Grazie delle informazioni sopratutto della matteria, ora mi cerco i dati del CB e della batteria su internet.
Penso comunque che il CB (non sono sicurissimo ma ...) non carichi il pacco tutto insieme a 18.5V ma aimenta/carica/bilancia una cella per volta ciclicamente e poi controlla che la max tensine sul pacco non superi omunque i 21V quindi penso stia caricando a 4C

Grazie ancora

Grazie di cosa ?....stiamo a fare solo 4 chiacchere tra amici ...penso....
comunque non ho mai detto a quanti C carica,ma quanti A di consumo ci vuole per caricare questa lipo....anzi quello che mi dice il CB....mi ripeto se non sono vispo in materia...e con della terminologia tecnica...
per quanto riguarda il CB non gli interessa di impostare nulla (salvo delle impostazioni iniziali ,e poi basta.Variabili comunque quando servono).....
si trova lui il giusto valore dei C,infatti è variabile,più è di qualità la lipo più i C sono alti (credo che sia per la resistenza interna,per quel che so più bassa è ,meglio è).....

antonio60 06 maggio 10 17:54

Ciao,

io cerco sempre delle informazioni sulle batterie (sopratutto su quelle che supportoano 3-4-5 C di carica) e quindi le tue mi sono state utilissime e quindi mi è sembrato corretto ringraziare.

Poi tu hai detto che usi batterie tipo questa 5C Charge Loong Max Tipple 5000mah 5S 20C Lipo Battery e il suo nome 5C dice o dovrebbe dire tutto.

Si ritengo anche io che qui sul forum stiamo facendo quattro chiacchere tra amici che condividono una splendida comune passione e sono contento che moltissimi utenti (anzi quasi tutti) la pensino allo stesso modo.

corj63 06 maggio 10 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da antonio60 (Messaggio 2054443)
Ciao,

io cerco sempre delle informazioni sulle batterie (sopratutto su quelle che supportoano 3-4-5 C di carica) e quindi le tue mi sono state utilissime e quindi mi è sembrato corretto ringraziare.

Poi tu hai detto che usi batterie tipo questa 5C Charge Loong Max Tipple 5000mah 5S 20C Lipo Battery e il suo nome 5C dice o dovrebbe dire tutto.

Si ritengo anche io che qui sul forum stiamo facendo quattro chiacchere tra amici che condividono una splendida comune passione e sono contento che moltissimi utenti (anzi quasi tutti) la pensino allo stesso modo.

le ho appena acquistate...non ti so dire come sono,provate solo a banco una volta...devo ancora verificare quanti C reali di scarica sopportano senza danneggiarle,che penso sia il valore più importante della lipo...

gattodistrada 06 maggio 10 18:59

AIOOOOOOOOO

corrado sempre ti a far casin... :lol::lol::lol:

PS Ti saluta la cameriera della pizzeria :wink::wink::wink::wink: chiede se hai gradito la pizza :D

corj63 06 maggio 10 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2054548)
AIOOOOOOOOO

corrado sempre ti a far casin... :lol::lol::lol:

PS Ti saluta la cameriera della pizzeria :wink::wink::wink::wink: chiede se hai gradito la pizza :D

bastardo dentro
grande la cameriera....
ancora più grande è il pizzaiolo:icon_rofl:icon_rofl

corj63 06 maggio 10 19:08

Chi mi sa indicare un negozio in Italia o Europa per acquisto di un alimentatore 25/30A .............
........importantissimo "dato i tempi che corrono" senza svenarsi ???????
ringrazio già da adesso.....

rinnovo discussione

cianoks 10 maggio 10 00:51

Ho il tuo stesso problema e ho trovato in internet su Andromeda shopping un alimentatore da 12v 20A a 34.90 euro e anche su World electronics ....
ad un prezzo simile
Ciao:unsure:
Scusa ho visto che lo cercavi da 25 A e non da 20A ma prova a guardare dove ti ho detto magari lo trovi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002