BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problema batteria Lipo. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/170567-problema-batteria-lipo.html)

Marquito 14 aprile 10 20:12

Problema batteria Lipo.

Ciao a tutti, ho aperto questo post perchè ho un problema con una batteria lipo. è una Duremax, 1800 mAh, 20c 3 celle. da qualche giorno dopo una carica completa con il mio blade 400 3D tiene appena 1 minuto di volo:o:, non si è minimamente gonfiata, non fuma e non si surriscalda in maniera anomala, semplicemente ha pochissima forza:uhm:.
Non ho proprio idea di cosa possa essere :help::help::help:

artu 14 aprile 10 20:16

sicuro

Citazione:

Originalmente inviato da Marquito (Messaggio 2021548)
Ciao a tutti, ho aperto questo post perchè ho un problema con una batteria lipo. è una Duremax, 1800 mAh, 20c 3 celle. da qualche giorno dopo una carica completa con il mio blade 400 3D tiene appena 1 minuto di volo:o:, non si è minimamente gonfiata, non fuma e non si surriscalda in maniera anomala, semplicemente ha pochissima forza:uhm:.

sei sicuro della marca...........??
a me sembra che si chiami durenient.................:icon_rofl

alex1985 14 aprile 10 20:20

potrebbe essere il pacco saldato male! che tensione misuri in uscita?

luca.masali 14 aprile 10 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Marquito (Messaggio 2021548)

quanto assorbe il tuo elicottero?

Mmmmm 14 aprile 10 20:29

quante cariche hai fatto? Probabilmente è esausta!

Marquito 14 aprile 10 20:47

Allora... Riguardo all'assorbimento non lo so, comunque ne ho una precisa identica che va assolutamente perfetta, cioè, cambia la marca, ma ha lo stesso amperaggio, scarica e voltaggio... le uso entrambe da un pò più di un anno,
ma sinceramente non sò quante cariche avrò fatto... E non ho lo strumento per misurare la tensione (di cui ore mi sfugge il nome:uhm:)
Comunque il giorno prima andava perfetta, il giorno dopo si è scaricata dopo un minuto:angry:

Marquito 14 aprile 10 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 2021555)
sei sicuro della marca...........??
a me sembra che si chiami durenient.................:icon_rofl

Se è già rovinata concordo... :blink::uhm::P

alex1985 14 aprile 10 20:51

Lo strumento per misurare la tensione della batteria si chiama tester..però se per un minuto andava con la solità potenza..potrebbe aver smesso di vivere...non l'hai più caricata per vedere se il pacco si gonfiava o meno?

luca.masali 14 aprile 10 20:54

allora dalla descrizione direi che è esausta.
sarebbe importante sapere quanto assorbe l'elicottero, perché se assorbe troppo si esauriscono prima:)

Marquito 15 aprile 10 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da alex1985 (Messaggio 2021624)
Lo strumento per misurare la tensione della batteria si chiama tester..però se per un minuto andava con la solità potenza..potrebbe aver smesso di vivere...non l'hai più caricata per vedere se il pacco si gonfiava o meno?

la ho caricata altre volte e non si gonfia, niente anomalie... semplicemente tiene un solo minuto. :wacko:
Purtroppo non ho gli strumenti per vedere quanto assorbe, quale è la tensione della batteria eccetera...:uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026