BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/17029-unire-8-pile-aa-senza-linguette-senza-saldare-ce-un-modo.html)

Ordensis 21 dicembre 05 19:43

unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo?

Basterebbe per esempio solo tenerle ben unite con il termorestringente?
Saldarle proprio non ci penso, mi manca la punta del saldatore adatta e senza linguetta sarebbe ancora piu' complicato, potrei saldare, carteggiando e usando del normale filo elettrico i capi in testa e in "coda" al pacco per metterle in serie, ma quelle in mezzo come faccio a garantire che rimangano saldamente a contatto?

Si tratta di un pacco che alimenterebbe una Tx, quindi mi preme sia affidabile.

Tra l'altro sono le 2300mAh dell'Eurospin, quelle con il caricabatterie a 9.90euro (Grazie Albytech per la segnalazione!)

Infine... ho pensato anche all'uso di un portabatterie, ma non credo entrerebbe nell'alloggiamento della mia Optic6 e quindi l'ho lasciato perdere in partenza, nonostante sarebbe stato la soluzione piu' facile e meno costosa in termini di tempo. Oppure c'entra?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta!

Hannibal 21 dicembre 05 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da Ordensis

scordatelo.

PoWeR 21 dicembre 05 20:41

Citazione:

Saldarle proprio non ci penso, mi manca la punta del saldatore adatta e senza linguetta sarebbe ancora piu' complicato, potrei saldare, carteggiando e usando del normale filo elettrico i capi in testa e in "coda" al pacco per metterle in serie, ma quelle in mezzo come faccio a garantire che rimangano saldamente a contatto?

Si tratta di un pacco che alimenterebbe una Tx, quindi mi preme sia affidabile.

Tra l'altro sono le 2300mAh dell'Eurospin, quelle con il caricabatterie a 9.90euro (Grazie Albytech per la segnalazione!)

Infine... ho pensato anche all'uso di un portabatterie, ma non credo entrerebbe nell'alloggiamento della mia Optic6 e quindi l'ho lasciato perdere in partenza, nonostante sarebbe stato la soluzione piu' facile e meno costosa in termini di tempo. Oppure c'entra?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta!

Ci entra ci entra... basta che prendi quelli da 8 celle nesse come il pacco originale.... io lo ho trovato a un mercatino di elettronica per 1 euro e mezzo!!!

Ordensis 21 dicembre 05 21:20

Grazie PoWeR, domani passo da pastorelli e vedo se lo hanno...

Albytech 21 dicembre 05 22:00

Citazione:

Grazie PoWeR, domani passo da pastorelli e vedo se lo hanno...

Confermo, confermo, il portapile stilo da 8 posti non solo entra alla perfezione (bisogna togliere la gommapiuma sulla destra, ma sembra fatto apposta. Infatti sulla sinistra della mia Hitec, ci sono due linguette che servono proprio al pacco in questione.... la polarità è anche corretta!!!!
Ciao

dex1 21 dicembre 05 23:06

ola
ma perche non ti prendo 8 stilo con le pagluzze?
vai in un qualsiasi negozio di elettronica.
e sei fortunato trovi anche le sanyo.
diciamo 25/30 eurini.

ciao

Ordensis 22 dicembre 05 01:54

Perche' ho preso le 2300mAh segnalate da Albytech per 20 euro 8 batterie e due relativi caricabatterie e volevo usarle nel radiocomando anche se ho finto fossero un regalo per la fotocamera digitale di famiglia

Albytech 22 dicembre 05 02:07

Citazione:

Perche' ho preso le 2300mAh segnalate da Albytech per 20 euro 8 batterie e due relativi caricabatterie e volevo usarle nel radiocomando anche se ho finto fossero un regalo per la fotocamera digitale di famiglia

:icon_rofl Ahahah, Grande!

Comunque quel carichino và che è una scheggia, finalmente posso lasciare le batterie in carica quanto voglio e se mi servono le trovo sicuramente al 101% ! Ciao.

Hannibal 22 dicembre 05 11:33

Se trovi una soluzione alternativa per bloccare le batterie, bene. Però il saldatore è indispensabile per l'elettrico.

Albytech 22 dicembre 05 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Hannibal
Se trovi una soluzione alternativa per bloccare le batterie, bene. Però il saldatore è indispensabile per l'elettrico.

Sono d'accordo con te, però nei casi in cui non ci siano forti assorbimenti o vibrazioni, come può essere quello dei radiocomandi, preferisco non scaldare le batterie, soprattutto quelle al Ni-Mh, nonostante non abbia alcun problema col saldatore. Ovviamente stò parlando SOLO degli elementi senza lamelle pre-elettrosaldate, quindi le AA-AAA ad uso fotocamere che grazie alla loro diffusione, hanno raggiunto prezzi interessanti (vedi Beghelli o Eurospin). Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002