![]() |
Qualcuno conosce QUESTE batterie? Le consigliate? Sapete dirmi che connettore hanno? Ho scritto due settimane fa alla mail del sito ma non rispondono! inviato dal mio vic20 |
Ciao a tutti, ho un dubbio sull'utilizzo di batterie in storage da diverse settimane oppure di più. Volevo chiedere se dopo che la batteria/le batterie sono state in storage per diverse settimane, è consigliabile semplicemente caricare la batteria ed andare a volare, oppure sarebbe più conveniente fare un ciclo di scarica completa e ricarica al massimo? Ciao -Giuseppe |
Citazione:
|
Citazione:
Naraj. |
ringrazio per i consigli, mi è venuto il dubbio su questa cosa perchè quando carico completamente la batteria dopo un periodo di storage più lungo, tipo 1 mese, ho la percezione che la batteria renda leggermente meno, se la ricarico in giornata al massimo e la uso nuovamente mi sembra quasi che abbia qualche centinaio di mA in più. E' solo una mia suggestione, ma noto questa cosa nei periodi più lunghi di storage. Ciao - Giuseppe |
In tanti anni di uso delle LiPo, non mi sono mai accorto di questo fenomeno, ma non posso escludere che ci sia una minima differenza di autonomia. Naraj. |
Piccolo dubbio per la mia prima lipo: è consigliabile caricarla sempre con la modalità bilanciamento? La prima carica va fatta con il bilanciamento? |
Citazione:
Carlo |
Grazie a tutti, queste pagine di consigli e di come si fa e cosa non si fa ,sono oro per chi come me è un novello in questo settore.:) |
Ciao a tutti.. leggendo la discussione, mi avete fatto venire un dubbio: Ho una lipo 3s da 2700mah 25c ed un caricabatteria equilibrium 3.5 Questa lipo posso caricarla impostando C=2700 e 1.0A ??? Di solito carico a 1.5A per fare prima visto che carico in modalita bilanciamento ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002