![]() |
Scusate, a quanti ampere vanno caricate le lipo 1S da 120/150/240/380/500mah? 0.1A o 1A? |
Si comportano esattamente come tutte le altre lipo, non vi è ragione per trattarle diversamente. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ricapitolando - 120/150mAh (0.1A) anche se la 150 è 25C? - 240/380/500mAh (0.2A) - 380/500mAh (0.2/0.3/0.4A) (in cosa ci guadagno e ci perdo caricando le ultime due a 0.2A oppure 0.4A? Tempo di carica, durata della lipo, altro..?) per una - 200mAh 35C, idem 0.2A? |
Citazione:
Prima cosa leggiti questa discussione... I 25C o i 35C non cambia niente sulla carica... Quello è un dato per la scarica... Per la carica dovresti scoprire un dato più basso ma di solito soprattutto in queste così piccole 1C. Le puoi anche caricare tutte a 0.1A e direi meglio se non hai fretta perché se le carichi con più Ampere le stessi di più e ne risente poi la durata nel tempo la lipo... Se leggi dall'inizio questa discussione capisci e impari molte cose... Lo so che sono tante pagine ma piano piano! :) |
Citazione:
Comunque grazie ancora :) |
Vorrei provare a caricare 4 lipo da 380mah in parallelo. Va bene una carica 1S a 1.5A? |
Citazione:
Ricordati di collegare in parallelo solo celle che sono circa allo stesso livello di carica, specialmente se hanno un fattore C di carica basso. Se sono pacchi a più celle, collega SEMPRE prima i cavi di potenza e POI i cavi di bilanciamento, specialmente se hai pacchi di grande capacità. Nel dubbio, carica separatamente e stai più tranquillo. Carlo |
Ciao Carlo. Grazie. Sì sono a una cella, le 380mah blu per capirci. Le ho portate tutte alla stessa tensione di 3.84 Volt. Grazie per il suggerimento. Avevo visto un video di uno che caricava 4 lipo da 300mah a 1 cella a 2.4A!. Cioè moltiplicando x4 aveva ottenuto 1200 mA poi non ho capito perché l'avesse raddoppiata. Non mi sono fidato e avrei tenuto massimo il quadruplo, solo che mi ricordavo che per 1 lipo è meglio star sotto, alla carica massima, quindi x4 mi pareva logico dovesse essere uguale. E infatti mi confermi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026