![]() |
problema imax b6 1 Allegato/i salve il mio caricabbatterie ha sempra avuto un problema, quando metto in carica bilanciata una batteria 3 celle, non mi vede la terza cella, o meglio la riconosce, ma non mi da il voltaggio, come mai? allego una foto mentre sto caricando... |
Io ne ho uno uguale e funziona perfettamente. Hai provato sicuramente con altre batterie a 3 celle vero? |
sisi. vorrei provare con una 4 celle ma non ne ho |
ho il tuo stesso problema!!! Ma non mi riconosce la seconda cella... :( teniamoci informati :wink: |
che ci sia da cambiare qualche componente all'interno? |
Ciao, non mi è mai capitato, ma credo che possa dipendere da una saldatura o una pista che non fa contatto. Nel caso limite pùo dipendere da un integrato che si occupa di leggere la tensione che è un quadruplo operazionale. Non ricordo se in caso di non lettura di una tensione debba dare errore, ma probabilmente no direi, da quello che vedo. Io ho lo stesso imax e ho ricavato anche alcune parti di schema. Se riesci ad aprirlo e a fare delle foto con macro dello stampato sopra e di quello dove sono saldati i connettori ci diamo un occhiata. Per fare la foto della parte di circuito interessante dovresti anche togliere le viti che tengono il display, e con delicatezza dovresti alzarlo, piegando i pin del connettore che si trova in alto. Ma la terza cella te la bilancia? |
Ciao Marco!! Ho aperto il b6 con semplicità. Lo schermo viene via insieme alla "scheda madre". Praticamente basta smontare le 2 alette laterali e la scheda si sfila. I connettori del bilanciamento son posizionati su una basetta incollata alla scheda perpendicolarmentecon le relative piste ... ed una effettivamente non mi sembra "pulita".. appena riesco posto una foto :wink: ps. oltre a dare errore, ne caricava ne bilanciava.. |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002