BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Problemi con Rinho 3s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/142432-problemi-con-rinho-3s.html)

Mrk89 08 agosto 09 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da ouendano85 (Messaggio 1674279)
Posto un può di foto perchè ho dei problemi:
1. Ho 6 sacche, 2 per cella, ma si è rovinata una cella sola, che faccio le elimino entrambi o una sola??
2. quali saldature devo togliere per poter scollegare solo la cella.

3. Si vede in primo piano la cella che si è rovinata, ha una sacca leggermente rigonfia, penso che sia pericolosa.

PLX rispondentemi in fretta :(

Ciao, la tua batteria è una 3S2P, ciò significa che è come se avessi 3 batterie in serie. ogni batteria formata da due celle.
Con questi tipi di batterie le celle vanno tolte a due a due.
La cella da togliere è la seconda, quella affianco alla cella gonfia.

Mrk89 08 agosto 09 17:10

una volta staccate le due celle devi dissaldare i fili neri ( quello grosso e quello piccolo ) e li devi attaccare dove ora c'è il filo giallo poi prendi il giallo e lo metti al posto del blu, e prendi il blu e lo metti al posto del rosso.
Il rosso lo scolleghi del tutto.

ouendano85 08 agosto 09 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1674295)
una volta staccate le due celle devi dissaldare i fili neri ( quello grosso e quello piccolo ) e li devi attaccare dove ora c'è il filo giallo poi prendi il giallo e lo metti al posto del blu, e prendi il blu e lo metti al posto del rosso.
Il rosso lo scolleghi del tutto.

Quindi i fili dell'equalizzatore vanno rimessi d'accapo:

- NERO al posto del GIALLO
- GIALLO al posto del BLU
- BLUE al posto del ROSSO

Ma prima che ricollego i fili dell'equalizzatore non devo vedere come sistemare il cavo nero grosso??
Perchè le lo collego subito non so se va in corto...

se vuoi ti posto le foto con le 2 celle che ho tolto

ouendano85 08 agosto 09 17:20

forse ho capito... il nero grosso va collegato con il nero piccolo, giusto??

Mrk89 08 agosto 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da ouendano85 (Messaggio 1674301)
forse ho capito... il nero grosso va collegato con il nero piccolo, giusto??

una volta tolta anche la seconda cella, il nero grosso e quello fino vanno insieme al posto del giallo, il giallo al posto del blu, ed il blu al posto del rosso ( fino ).

Mrk89 08 agosto 09 17:29

Attento a non stare a scaldare troppo le celle, se no potrebbero rovinarsi.

ouendano85 08 agosto 09 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1674310)
Attento a non stare a scaldare troppo le celle, se no potrebbero rovinarsi.

ok, un ultima cosa, ma che tipo di stanno usano per saldare?????..... è resistentissimo!!! Sto facendo fatica con il nero che non è attaccato alle celle e mi preoccupo per le saldature successive.

Mrk89 08 agosto 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da ouendano85 (Messaggio 1674314)
ok, un ultima cosa, ma che tipo di stanno usano per saldare?????..... è resistentissimo!!! Sto facendo fatica con il nero che non è attaccato alle celle e mi preoccupo per le saldature successive.

Il problema è che c'è molto stagno, e che quindi il calore del saldatore non riesce a scaldarlo tutto.
Penso che forse sarebbe meglio utilizzare un saldatore più potente ( tipo quelli a pistola ).

ouendano85 08 agosto 09 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 1674318)
Il problema è che c'è molto stagno, e che quindi il calore del saldatore non riesce a scaldarlo tutto.
Penso che forse sarebbe meglio utilizzare un saldatore più potente ( tipo quelli a pistola ).

Grazie mille!!!!!!!!!

Ho già provato il mio nuovo pacco a 7 volt e va alla grande. Già ho pensato il modo con cui coprire i poli orfani della cover che ho dovuto tagliare.....
Ora non mi annoierò aspettando il nuovo pacco in arrivo!!! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Ti ringrazio ancora tantissimo. CIAO!!!

Mrk89 08 agosto 09 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da ouendano85 (Messaggio 1674362)
Grazie mille!!!!!!!!!

Ho già provato il mio nuovo pacco a 7 volt e va alla grande. Già ho pensato il modo con cui coprire i poli orfani della cover che ho dovuto tagliare.....
Ora non mi annoierò aspettando il nuovo pacco in arrivo!!! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Ti ringrazio ancora tantissimo. CIAO!!!

Di niente...:wink:
Ora attento però a non caricare la batteria come una 3S....:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002