BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Celle NiMh veramente sono peggio delle Lipo? (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/14091-celle-nimh-veramente-sono-peggio-delle-lipo.html)

Hannibal 18 ottobre 05 15:12

Citazione:

Originally posted by gallina@18 ottobre 2005, 14:15
Ho preso l' AXI 4130 16 ed il regolatore Jeti 77.

Il jeti 77 dovrebbe essere opto accoppiato se non sbaglio, anche perchè sennò non digerirebbe 6 lipo.. quindi nessuno stratagemma. Devi solo farti un pacchetto RX come con qualsiasi aliante o scoppietto :wink:

@damgiu
sì, lo so.. ma sai che palle l'upload a 30kbyte/s... :ronf:

gallina 18 ottobre 05 16:20

Citazione:

Originally posted by radicea@18 ottobre 2005, 14:48
che regolatore hai preso? spero l'opto!!! se si devi collegare un pacco di celle 4 o 5 alla ricevente ed è tutto fatto! avrai in mano un super modello con prestazioni paurose con quella moorizzazione !!!

Ciao, malaticcio :( :(
Il regolatore è il 77 plus, che è pure OPTO ( non so cosa voglia dire ).
Una rottura in più dover mettere un altro pacco batterie per la ricevente !!
Speravo non servisse.
Tutto pronto al collaudo .. ti saprò dire.
Il modello è centrato senza batterie, e posso metterle sul baricentro, peccato che per cambiare pacco dovrò ogni volta smontare l' ala. ( So sfaticato !!! :lol: :lol: )
Ciao
Gallina

Hannibal 18 ottobre 05 16:23

Citazione:

Originally posted by gallina@18 ottobre 2005, 16:20
Il regolatore è il 77 plus, che è pure OPTO ( non so cosa voglia dire ).

significa che non c'è una connessione fisica tra regolatore e spinetta ma ottica in modo da azzerare l'infiltrazione di interferenza verso la RX.

O usi un pacco RX oppure ti prendi uno dei tanti BEC per molte celle. Però sinceramente io ti consiglierei il pacco.

radicea 18 ottobre 05 16:34

Citazione:

Originally posted by gallina@18 ottobre 2005, 16:20
Ciao, malaticcio :( :(
Il regolatore è il 77 plus, che è pure OPTO ( non so cosa voglia dire ).
Una rottura in più dover mettere un altro pacco batterie per la ricevente !!
Speravo non servisse.
Tutto pronto al collaudo .. ti saprò dire.
Il modello è centrato senza batterie, e posso metterle sul baricentro, peccato che per cambiare pacco dovrò ogni volta smontare l' ala. ( So sfaticato !!! :lol: :lol: )
Ciao
Gallina


il malaticcio oltre all'influenza si è beccato anche il mal di schiena!!! OPTOaccoppiato!!! ottimo!!! ottimo se ti succedesse qualcosa al pacco batteria motore te ne freghi il modello te lo porti giu' lo stesso!!! eh si sfaticato pensa se avessi avuto un bliplano ahahahaah ne dovevi smontare due di ali!!! piu' tutta la tiranteria!!! I kyosho sono dei buoni modelli almeno quelli che ho visto!!! con una 16x10 mamma mia, dopo il coolaudo puoi anche cambiare elica per vedere se con una 15x10 o una 14x10 vola bene lo stesso, aumenteresti di autonomia e scenderesti di Ampere, spannometricamente parlando penso avrai watts da vendere con la tua stessa conf. ma con le NiMh portavo su il giallone che a occhio e croce pesa in ODV 1 kg piu' del tuo!!! voglio filmato!!! visto che non mi hai ancora portato sul tuo aliantino.... ci sono i miei amici che mi rompono per fare il corso, uno di questi ha un ventus 2C ma non ci sono ancora salito anche se abito a 10 km da Alzate ...

radicea 18 ottobre 05 16:41

sì, lo so.. ma sai che palle l'upload a 30kbyte/s... :ronf:
[/quote]


checcè frega dell' aplod, noi scaricchiamo!!! :lol:

gallina 18 ottobre 05 18:20

Citazione:

Originally posted by Hannibal@18 ottobre 2005, 16:23
significa che non c'è una connessione fisica tra regolatore e spinetta ma ottica in modo da azzerare l'infiltrazione di interferenza verso la RX.

O usi un pacco RX oppure ti prendi uno dei tanti BEC per molte celle. Però sinceramente io ti consiglierei il pacco.

OK. Seguirò il tuo consiglio con un altro pacco batterie per la ricevente.
Ciao
Gallina.
PS: Speravo che, visto il prezzo del regolatore fosse in grado di mandare la corretta tensione alla ricevente come i fratellini da 40 A, ma forse è per evitare interferenze.

radicea 18 ottobre 05 19:25

Citazione:

Originally posted by gallina@18 ottobre 2005, 18:20
OK. Seguirò il tuo consiglio con un altro pacco batterie per la ricevente.
Ciao
Gallina.
PS: Speravo che, visto il prezzo del regolatore fosse in grado di mandare la corretta tensione alla ricevente come i fratellini da 40 A, ma forse è per evitare interferenze.

il tuo regolatore, che fr l'altro ho anche io, OPTO accoppiato o isolato come vuoi tu insomma, ti permette di avere ben 30 celle non male direi, in piu' hai separata l'alimentazione della TX che per i modelli di una certa dimensione è sicuramente una sicurezza!!! se ti fuma qualche cosa, tocchiamoci gli zebdei, porti a casa il modello!!! sempre che non sia a 500 mt si intende!!! hai ancora tutti i comandi poichè alimentati dalla batteria separata!!!

saviothecnic 20 ottobre 05 09:36

Ok quindi da quello che ho letto le NiMh
oltre al fattore peso per il resto sono meglio delle Lipo
anche come carica visto che arrivano a 2 3C :-D

Visto che tutti voi mi avete detto che il pachetto NiMh
che ho postato è sconosciuto mi consigliate date un Link
di un pachetto NiMh Buono 12 o 14,4V ad un prezzo interessante.

Grazie

radicea 20 ottobre 05 10:38

Citazione:

Originally posted by saviothecnic@20 ottobre 2005, 09:36
Ok quindi da quello che ho letto le NiMh
oltre al fattore peso per il resto sono meglio delle Lipo
anche come carica visto che arrivano a 2 3C :-D

Visto che tutti voi mi avete detto che il pachetto NiMh
che ho postato è sconosciuto mi consigliate date un Link
di un pachetto NiMh Buono 12 o 14,4V ad un prezzo interessante.

Grazie

ottime batterie che ho avuto, sono le GP3300, costicchiano ma valgono tutti gli euri che spendi! un pacco da 10 celle ti costa sugli 80 EU, ma lo puoi anche maltrattare ha un ottima scarica continua, comunque ci sono lotti e lotti, io avevo preso le 1,17V garantite, le ho vendute perchè troppo pesanti per i mie usi, 60 gr a cella!

saviothecnic 20 ottobre 05 11:06

Citazione:

Originally posted by radicea@20 ottobre 2005, 10:38
ottime batterie che ho avuto, sono le GP3300, costicchiano ma valgono tutti gli euri che spendi! un pacco da 10 celle ti costa sugli 80 EU, ma lo puoi anche maltrattare ha un ottima scarica continua, comunque ci sono lotti e lotti, io avevo preso le 1,17V garantite, le ho vendute perchè troppo pesanti per i mie usi, 60 gr a cella!
Capito che ne dici sono queste le celle da te citate?

http://cgi.ebay.it/Bulk-GP-NiMH-3300-RC-Ba...1QQcmdZViewItem

Seno segnami tu in link di un prodotto affidabile.

Voglio comprare un pacco da 12 o 14,4V per vedere un po come vanno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002